domenica 2 dicembre 2012

Tipi di calcoli renali


I reni sono organi a forma di fagiolo, situati immediatamente sotto la gabbia toracica, verso la parte posteriore nella parte superiore dell'addome di una persona. I reni svolgono la funzione importante di filtrare le tossine ed i materiali di scarto dal nostro sangue. I reni anche aiutare nel controllo dei livelli di elettroliti per un efficace funzionamento del corpo. Ogni volta che la funzione renale è compromessa, uno è a un aumentato rischio di sviluppare problemi di salute determinati. Uno dei problemi è la formazione di calcoli renali. Questo è uno dei più comuni disturbi urologici. La formazione di calcoli renali di grandi dimensioni possono causare dolore lancinante. Vuoi sapere cosa provoca la formazione di questi calcoli renali? Ecco alcune informazioni sui diversi tipi di calcoli renali.

Calcoli renali

Quali sono i calcoli renali? Qual è la causa calcoli renali? Un calcolo renale è una pietra dura come massa solida che è formato come risultato della cristallizzazione dei sali minerali che sono presenti nelle urine. Anche se l'urina contiene alcuni inibitori che impediscono la formazione di tali cristalli, a volte, l'alta concentrazione di questi minerali possono portare alla formazione di pietre. Un tuffo nel livello di magnesio, citrati e pirofosfati nelle urine è un altro motivo per la formazione di calcoli renali. Queste sostanze ridurre la formazione di cristalli e quindi, l'assenza o diminuzione dei livelli di queste sostanze vi faranno vulnerabile al problema di calcoli renali.

Quando queste pietre sono di piccole dimensioni, questi possono essere lavati dal corpo attraverso il tratto urinario, ma quando questi sassi diventino grandi, questi potrebbero causare forti dolori mentre si muovono attraverso l'uretere. Coloro che sono affetti da alcune patologie come la gotta, cistinuria, ipercalciuria, iperossaluria, acidosi tubulare renale e il diabete hanno un rischio maggiore di sviluppare questa condizione. Insufficiente apporto di acqua e consumo di alcuni prodotti alimentari potrebbe anche farvi vulnerabile. Se le è stato riscontrato sintomi come dolore addominale, dolore durante la minzione, dolore alla schiena, stimolo frequente di urinare o di sangue nelle urine, è necessario consultare un medico. Ora che siete a conoscenza delle cause e sintomi di un calcolo renale, parliamo dei diversi tipi di calcoli renali.

Tipi di calcoli renali

Quali sono i diversi tipi di calcoli renali? I calcoli sono generalmente formate a causa della presenza di sali minerali e come ossalato di calcio, fosfato di calcio o struvite nelle urine. Ci sono quattro tipi comuni di calcoli renali. Queste pietre contengono calcio, struvite, Custine e acido urico. Uno dei tipi più comuni di calcoli renali sono quelle formate a causa della presenza di elevati livelli di calcio nelle urine. Se la vostra dieta contiene calcio in quantità elevate, si potrebbe essere a rischio di sviluppare calcoli renali. Anche se il calcio è molto essenziale per la salute delle ossa, una volta che le ossa ed i muscoli utilizzano il calcio, il resto va nei reni. Anche se potrebbe essere passato da via di urine, a volte, i reni non sono in grado di lavare fuori e si possono formare cristalli. Ossalato di calcio e fosfato di calcio sono i più comuni tipi di calcoli renali negli uomini.

Uno dei più comuni tipi di calcoli renali nelle donne è struvite calcoli renali. Coloro che soffrono di infezioni del tratto urinario sono a rischio di sviluppare calcoli di struvite, quindi le donne sono più vulnerabili. Tali calcoli renali sviluppano a causa della presenza di magnesio e ammoniaca. Un altro tipo di pietra renale è formato a causa della eccessiva produzione di acido urico. Disturbi metabolici potrebbe anche portare alla formazione di calcoli di acido urico. Pertanto, le persone che soffrono la formazione di calcoli tali devono prestare attenzione alla loro dieta. Stones si formano a causa di acido urico sono uno dei più comuni tipi di calcoli renali nei bambini. Alcuni calcoli renali possono essere dovute a eccessiva produzione di cisteina nelle urine. Una rara malattia genetica chiamata cistinuria è responsabile della formazione dei calcoli stessi.

Quindi, questo è stato alcune informazioni sui tipi di calcoli renali. Se avete sperimentato tutti i sintomi si, devi farti esame medico. Se la pietra non è troppo grande, rimedi naturali per calcoli renali potrebbe aiutare, altrimenti si potrebbe richiedere un trattamento pietra renale al fine di porre fine alle tue sofferenze. È inoltre necessario prestare attenzione alle vostre abitudini alimentari, al fine di prevenire la formazione di calcoli renali in futuro.

Nessun commento:

Posta un commento