mercoledì 19 dicembre 2012

Rinascimento abbigliamento


Il Rinascimento è stato un anno interessante che ha avuto alcuni capi di abbigliamento davvero squisitamente progettate per uomini e donne. La moda nel periodo rinascimentale era incline verso i disegni opulenti, nonché le forme semplicistiche. Questo fu il periodo che vide l'uso abbondante di sete e pellicce! Heresa sguardo dettagliato ad alcuni dei dettagli associati con vestiti rinascimentali.

Renaissance Abbigliamento:

Gli italiani ha avuto un enorme influenza sui disegni di epoca rinascimentale. Abbigliamento durante il Rinascimento era più sulla visualizzazione di quelli status sociale. I ricchi si indossano abiti in tessuti costosi. Materiali come seta e di broccato sono stati utilizzati per l'abbigliamento durante il periodo rinascimentale. Donna elegante ha visto una evoluzione in questo periodo. Style è stato il fattore principale. I costumi indossati iniziali durante il periodo rinascimentale ha limitato la libertà di muoversi. Le donne indossavano circa 5 strati di vestiti. Ciò ha incluso la gonna, corpetto, gilet, sottogonna e il colletto. Abiti da sposa in questo periodo erano particolarmente belli nel loro aspetto e sono stati fatti dei broccati. Gioielli raffinati, sono stati cuciti sui modelli. Molti strati di vestiti così formato un importante fattore di abbigliamento Rinascimento per le donne. Questo è stato probabilmente considerato come un modo per mantenere il corpo caldo durante il freddo.

Vestiti anche consisteva in una kirtle, che è stato indossato con un abito. Il kirtle termine significa un vestito. Questo abito è composto da un corpetto ben arredata e una gonna che scorre. Maniche erano spesso ampia e ricchi amava riempirsi le maniche di pelliccia. Abiti spesso avuto lunghi strascichi di stoffa dietro. Questo è stato sulle linee analoghe a quelle di abbigliamento visto in epoca medievale. Le donne anche utilizzato per richiedere molto tempo per essere pronto a causa del numero di strati coinvolti nel abbigliamento. Durante il periodo rinascimentale, è stato particolarmente notato che Queens indossava abiti fatti di colore viola.

Accessori moda ha avuto anche un ruolo importante da svolgere durante questo periodo. Rinascimento abbigliamento è stata considerata incompleta senza cappuccio o copricapo. Durante il primo periodo, le donne cappelli a punta ornati sopra i capelli. Questo fu anche il momento in cui baschi arrivati ​​sulla scenario. Berretti sono stati progettati per le persone di tutte le età. Questi tappi eleganti sono stati abbelliti con gioielli e spesso ha avuto un filo attaccato alla schiena.

Abiti rinascimentali per gli uomini è iniziata con lo sguardo ricco e opulento. Questo è risultato evidente durante il Rinascimento europeo. Dal ricco e stravagante, questa tendenza si trasferì a creare un look più ampio per gli uomini. Gli uomini indossavano cappotti e vestiti che hanno dato la silhouette un aspetto quadrato. Questo è stato creato con l'aiuto di spalline, che sono stati utilizzati per ampliare le spalle per gli uomini.

In Spagna, la moda per le donne era un po 'sul lato noioso. Materiali come fili sono stati usati per creare abbigliamento. Il guardinfante spagnolo era in realtà una gonna irrigidita. Questo è stato fatto da balena e la corda. Il guardinfante francese era in forma di mezzaluna. Questa è stata anche irrigidita da osso di balena. In molte di tali gonne, cerchi sono stati visualizzati sul lato esterno. Le gonne erano larghe sui fianchi e la stoffa è caduto liberamente sotto. Questo è stato probabilmente anche uno dei motivi, per cui le donne hanno molto tempo per prepararsi durante il periodo rinascimentale.

Così vediamo come Rinascimento abiti è stata definita come per lo stato sociale così come le diverse regioni. La moda è sicuramente fatto molta strada dai tempi antichi fino a data.

Nessun commento:

Posta un commento