venerdì 7 dicembre 2012

Cause di sudorazione eccessiva


Sudorazione è un processo corporeo normale, che è controllata da ghiandole sudoripare situati nella pelle. Essa gioca un ruolo importante nella regolazione della temperatura corporea. La sudorazione è più comune in alcune parti del corpo come ascelle, mani e piedi. Anche se la sudorazione è un processo naturale del corpo, ci possono essere sudorazione eccessiva nel caso di alcuni individui. Questa condizione è nota come iperidrosi. Esso può essere definito come sudorazione oltre requisito fisiologico del corpo. Eccessiva sudorazione è classificato come iperidrosi primaria e iperidrosi secondaria. Iperidrosi primaria comprende le parti del corpo, come viso, mani, piedi e ascelle. In caso di iperidrosi secondaria, sudorazione in eccesso viene visto in tutto il corpo.

Ebbene, quali sono le cause di eccessiva sudorazione? In caso di iperidrosi primaria, il problema è associato con il sistema nervoso simpatico. La ragione esatta di questo tipo di iperidrosi non è chiaro. Iperidrosi secondaria è dovuta a cause certe. Di seguito sono alcune delle cause:

* Eredità: sudorazione eccessiva è associata con la funzione dei geni.

* Funzione anormale dei nervi: Le ghiandole sudoripare sono situate su tutto il corpo. In modo simile, i nervi che agiscono come recettori cerebrali sono presenti in tutto il corpo. A causa di queste funzioni anormali di nervi, ci possono essere sudorazione eccessiva dovuta a stimoli sbagliate.

* Funzione anormale del cervello: La regione ipotalamo del cervello, controlla il processo di sudorazione. A causa di una risposta sensoriale contaminata dal cervello, ci possono essere sudorazione anormale.

* Pubertà e la menopausa: adolescenti in genere tendono a sudare eccessivamente a causa dei cambiamenti fisiologici e psicologici. In caso di menopausa, le donne l'esperienza sudorazione eccessiva a causa dei cambiamenti fisici e ormonali.

* Obesità: Questa è una delle cause principali della sudorazione eccessiva. Le persone obese più comunemente soffrono di iperidrosi, poiché le loro ghiandole sudoripare sono più attivi, al fine di espellere i minerali in eccesso.

Altri motivi per la sudorazione eccessiva sono l'ipertiroidismo, il diabete, infezioni, neoplasie, malattie autoimmuni, i disturbi psichiatrici, le funzioni anormali del midollo spinale, esercizi e attività estranee, reazione a determinati alimenti, come i cibi caldi e piccanti e clima caldo.

Nessun commento:

Posta un commento