domenica 9 dicembre 2012

L'infezione del rene nei bambini


Infezione renale o pielonefrite può infettare uno o entrambi i reni, presenti su ciascun lato dell'addome. Ogni rene produce l'urina che viene drenata verso il basso nella vescica attraverso un tubo chiamato uretere. Nel vescica, l'urina viene memorizzato e successivamente secreto dal corpo. Questa infezione delle vie urinarie di solito si verifica quando i batteri nella vescica viaggiare fino ai reni, in cui risiedono e si moltiplicano. Accade normalmente se il corpo ha una bassa resistenza, e se l'infezione non viene trattata in tempo, può anche causare danni permanenti ai reni.

Cause di infezione renale nei bambini

Nella maggior parte dei casi, l'infezione è causata da invasione batterica nella vescica, come la cistite, che si diffonde attraverso il flusso sanguigno ai reni. Oltre a questo, ci sono una varietà di altre cause, come la polmonite, malaria, epatite, morbillo, calcoli renali, ecc, che possono bloccare il flusso di urina e incoraggiare i batteri di crescere nelle urine in trappola. Allo stesso modo, il blocco nell'uretere può essere un'altra causa di infezione renale.

I sintomi di infezione renale nei bambini

I segni di infezione renale in bambini normalmente sviluppano in un arco breve di tempo e può venire su molto improvvisamente. A volte i sintomi di infezione renale stanno inconsapevolmente caratterizzati come malattia generale, e come un risultato di solito i genitori ignorano i segni e sintomi di infezione renale, come angoscia e irritabilità nel bambino. Di seguito sono riportati alcuni altri sintomi che possono essere osservati nel bambino malato:

* Il dolore durante la minzione nella parte inferiore della schiena, su entrambi i lati o entrambi i lati

* Febbre lieve, che può salire a 101 gradi o anche di più, se non trattata

* I movimenti intestinali e diarrea allentati

* Dolori addominali e crampi

* Brividi e vomito

* Nausea e perdita di appetito

* Le convulsioni o attacchi

* Bagnare il letto e la minzione frequente

Diagnosi e trattamento per l'infezione del rene nei bambini

La diagnosi di infezione renale è condotto per identificare la vera causa dietro l'infezione. Il medico può chiedere al paziente per un campione di urina per verificare batteri, sangue o pus nelle urine. In alcuni casi, il paziente può essere necessario avere una raggi X, risonanza magnetica o una TAC, specialmente se la causa dietro l'infezione è una pietra del rene o qualche anomalia rene.

Infezione del rene è principalmente trattata con antibiotici che possono essere conferiti direttamente in una delle vena del paziente o attraverso una flebo. Se l'infezione è grave, e il paziente non risponde bene agli antibiotici e urinare di frequente, e se c'è un rischio di disidratazione, il paziente deve ottenere l'ammissione in ospedale. Gli antidolorifici come il paracetamolo e l'ibuprofene può essere somministrato per alleviare il dolore e ridurre la temperatura, se il paziente ha la febbre. Se le prove indicano che l'infezione è dovuta ad una pietra del rene, del blocco dell'uretere o qualche anomalia, quindi il paziente deve sottoporsi ad un intervento chirurgico.

Infezione renale in bambini possono sviluppare a qualsiasi età ed è più comune nelle ragazze rispetto ai ragazzi. Anche se si verifica raramente, se non trattata nelle fasi iniziali può causare complicazioni gravi come setticemia (avvelenamento del sangue) e ascessi (uno spazio riempito di pus) nel rene. Bere molti liquidi e mantenere l'igiene del corpo può aiutare a prevenire l'infezione del rene nei bambini.

Nessun commento:

Posta un commento