domenica 9 dicembre 2012

Segni di bronchite cronica


Bronchite è una delle malattie croniche ostruttive (BPCO), che causa un'infiammazione delle mucose nei polmoni. Bronchite cronica può essere definito come un lungo termine infiammazione bronchi nel sistema respiratorio superiore. Essa provoca una irritazione delle vie aeree nei polmoni. Essa è caratterizzata da una maggiore produzione di muco così come altre modifiche. La bronchite cronica si ripresenta spesso per circa più di due anni. Ci possono essere tosse ed espettorazione che si verificano di frequente, almeno tre mesi ogni anno.

Le cause della bronchite cronica

La bronchite cronica non è causata da alcun organismo specifico. Il fumo è la causa più comune di bronchite cronica. Inoltre, l'inquinamento atmosferico, gas tossici o polvere nell'ambiente può anche contribuire a bronchite cronica. Alcune infezioni batteriche o virali agire come fattori scatenanti per la bronchite cronica. La bronchite cronica è accompagnata da alcune altre malattie polmonari come l'asma bronchiale, enfisema polmonare, tubercolosi, infezioni delle vie respiratorie, fibrosi polmonare o sinusite. Le persone con bassa resistenza a causa della compromissione del sistema immunitario, gastro-esofageo Malattia da reflusso (GERD) o l'esposizione a sostanze irritanti specifici come quello tessile, in grani o fumi chimici sono a più alto rischio di bronchite cronica.

Segni e sintomi di bronchite cronica

Segni e sintomi di bronchite cronica può variare in gravità da persona a persona. Uno dei segni più importanti della bronchite cronica è tosse con muco verde o grigio-giallastro. Alcuni altri sintomi di bronchite cronica sono i seguenti:

* Tosse persistente

* Tosse con espettorato

* Cianosi (labbra bluastre e la pelle)

* Eccessiva secrezione di muco delle vie aeree

* Lieve dolore al petto

* Lieve febbre

* Affanno

* Le dita Clubbed

La bronchite cronica può provocare alcune complicazioni come infezioni respiratorie frequenti e gravi, difficoltà nella respirazione, restringimento e intasamento dei bronchi e della disabilità. Essa può essere accompagnata da altri sintomi come gonfiore dei piedi (edema), segni anormali del polmone e scompenso cardiaco. I sintomi di bronchite cronica possono somigliare ad altre condizioni mediche associate con il sistema respiratorio. Quindi, una diagnosi corretta è molto importante per ottenere un trattamento adeguato e veloce medica.

La diagnosi di bronchite cronica

La diagnosi di bronchite cronica è effettuata sulla base di un esame fisico, la storia medica e certe indagini. Esami di imaging come l'X-ray o TAC vengono effettuate per verificare la presenza di muco. La coltura dell'espettorato si consiglia di determinare la presenza di batteri. Prove di funzionalità respiratoria (PFT) viene eseguita per determinare le capacità e le caratteristiche dei polmoni. Misuratore di portata di picco viene utilizzato per valutare le variazioni di respirazione determinati così come la risposta ai farmaci. Gas sangue arterioso (ABG) è un test del sangue importante analizzare la quantità di ossigeno e anidride carbonica nel sangue.

Il trattamento per la bronchite cronica

Il trattamento per la bronchite cronica è decisa sulla base della estensione della, malattia età del paziente, stato di salute generale e la tolleranza per farmaci specifici o terapie. Varie opzioni di trattamento per la bronchite cronica comprendono farmaci per via orale e farmaci broncodilatatori per via inalatoria per aprire passaggi di aria nei polmoni ristretti e ridurre l'infiammazione nei bronchi. In caso di mancanza di respiro, il paziente deve essere fornito con l'ossigeno cisterne mobili. In alcuni casi gravi, l'opzione chirurgica è raccomandato. Il paziente può essere sottoposto trapianto polmonare o riduzione chirurgia polmonare, al fine di rimuovere l'area danneggiata del polmone. Tuttavia, consultare il proprio medico prima di andare per qualsiasi trattamento medico.

Nessun commento:

Posta un commento