domenica 2 dicembre 2012

Sintomi di ipotiroidismo nelle donne


L'ipotiroidismo è un problema alla tiroide comune che si verifica a causa di carenza di ormone tiroideo nel corpo, che può portare a qualche schiacciante affligge soprattutto le donne in età compresa tra i 35 ei 60 anni. La condizione può essere il risultato di un qualche tipo di disturbo della tiroide o il fallimento della ghiandola pituitaria a rilasciare l'ormone stimolante della tiroide (TSH) che stimola la tiroide a rilasciare i suoi ormoni chiamati tiroxina (T4) e triiodotironina (T3). L'ipotiroidismo è più comune di quanto si può anche immaginare, e milioni di persone in tutto il mondo soffrono con esso, ma non sono a conoscenza di questa malattia salute. Gli studi dimostrano che i segni e sintomi di ipotiroidismo è più grave nelle donne che negli uomini e hanno vari motivi alla base della sua insorgenza. Quindi nella prossima sezione discuteremo le varie cause di ipotiroidismo nelle donne, seguiti dai sintomi di ipotiroidismo nelle donne e il suo trattamento.

Cause di ipotiroidismo nelle donne

Una delle cause più comuni di ipotiroidismo è una disfunzione della ghiandola tiroidea tiroidectomia post, una rimozione chirurgica della tiroide in caso di ipertiroidismo, un ingrossamento della ghiandola tiroidea (gozzo), cancro alla tiroide o noduli tiroidei che possono essere iperattiva o cancerose. Un'altra causa di ipotiroidismo è la terapia con iodio radioattivo per il trattamento di ipertiroidismo con la distruzione della ghiandola tiroide. Quindi ipotiroidismo si verifica soprattutto quando ghiandola tiroidea viene rimosso o suo tessuto non funziona correttamente. La carenza di iodio, la radioterapia, alcuni farmaci che possono interferire con il normale funzionamento di ormone tiroideo, infezioni virali e batteriche che temporaneamente danneggiare la ghiandola, le malattie autoimmuni come la tiroidite di Hashimoto, ecc, sono alcune altre cause probabili di ipotiroidismo nelle donne. L'ipotiroidismo è anche abbastanza comune durante la gravidanza il corpo richiede un aumento della produzione di ormone tiroideo per far fronte al passo con i cambiamenti che sta attraversando. Anche se raramente, disturbi della ghiandola pituitaria o dell'ipotalamo può anche aumentare il rischio di ipotiroidismo nelle donne.

I sintomi di ipotiroidismo nelle donne

Sintomi di ipotiroidismo nelle donne appaiono di solito per un considerevole periodo di tempo, di solito un paio di mesi ea volte anche anni. Inoltre, in caso di ipotiroidismo lieve di solito non dà sintomi appaiono, soprattutto durante le fasi iniziali. Tuttavia, alcuni dei sintomi più comuni della tiroide nelle donne sono i seguenti:

* La perdita dei capelli e diradamento dei capelli

* Depressione e vertigini

* La pelle secca e fredda

* Le unghie fragili

* Debolezza, a bassa energia o stanchezza costante

* Fatica e perdita di peso

* L'intolleranza al freddo

* I livelli elevati di colesterolo nel sangue

* Le irregolarità mestruali

* Voce roca

* Gonfiore intorno agli occhi e le palpebre cadenti

* Gonfiore delle braccia, delle mani e dei piedi, e gonfiore del viso

* Un basso desiderio sessuale

* Infertilità

* Costipazione

* I dolori muscolari e crampi

* Scarsa concentrazione e compromissione della coordinazione

* La pressione sanguigna bassa

* Difficoltà respiratorie

Trattamento di ipotiroidismo nelle donne

Dal momento che l'ipotiroidismo si sviluppa principalmente nelle donne dovuta a carenza di ormone tiroideo, il modo migliore per trattare questo disturbo è quello di prendere i farmaci prescritti ormoni tiroidei da un fornitore di assistenza sanitaria per la somministrazione di ormone tiroideo. Nella maggior parte dei casi, i sintomi di ipotiroidismo nelle donne inizia a migliorare entro la prima settimana del suo trattamento. Tuttavia, se l'ipotiroidismo è un risultato di qualche infezione o malattia, la ghiandola inizierà a funzionare normalmente dopo che il paziente recupera dalla malattia. Trattamento di ipotiroidismo durante la gravidanza è molto importante e deve essere avviato immediatamente. Ma prima di prendere qualsiasi farmaco ormone tiroideo, si consiglia di consultare un fornitore di assistenza sanitaria al fine di evitare inutili complicazioni della gravidanza. Oltre a questo, erbe come cohosh nero, bladderwrack, spirulina e olio extra vergine di cocco sono utili alcuni trattamenti naturali per ipotiroidismo.

Nonostante i suoi problemi di salute vari e sintomi della tiroide nelle donne, la buona notizia è che l'ipotiroidismo è completamente curabile, specialmente in quei pazienti che stanno tenendo una traccia costante dei loro livelli di ormoni tiroidei, prendere le loro medicine regolarmente, e seguendo uno stile di vita sano. Spero che dopo aver letto questo articolo tutti voi saranno a conoscenza dei vari sintomi di ipotiroidismo lievi così come grave nelle donne e dei suoi altri parametri correlati.

Nessun commento:

Posta un commento