domenica 2 dicembre 2012

Insufficienza Renale Cronica


L'altro nome di insufficienza renale cronica è la malattia renale cronica. Si tratta di una condizione in cui i reni smette di funzionare correttamente. Questa malattia si sviluppa per un periodo di tempo che può variare da pochi mesi a pochi anni. Le funzioni principali dei reni è l'eliminazione delle scorie e acqua dal corpo. Quando non riesce a funzionare normalmente, residui nocivi e acqua vengono accumulati nel corpo. Questo dà luogo a vari disturbi salute come la pressione sanguigna alta, anemia, malattie delle ossa e così via.

Stages con insufficienza renale cronica

In base alla gravità della condizione, ci sono 5 diverse fasi insufficienza renale cronica. Essi sono i seguenti:

Fase 1: In questa fase, non ci sono danni significativi nei reni e funzionano quasi normalmente. Qui valore di GFR è superiore al 90% (GFR acronimo di velocità di filtrazione glomerulare e viene utilizzato per misurare il funzionamento dei reni). Il danno può essere rilevata solo attraverso esami patologici.

Fase 2: La funzione dei reni è lievemente colpiti e GFR è tra 60-89%. Può anche essere identificato da esami del sangue, delle urine e studi di imaging.

Fase 3: Si tratta di una condizione più grave in cui la funzione renale scende ad un livello moderato e GFR è di circa 30-59%.

Fase 4: Ecco, la funzione renale è gravemente colpita e GFR è il più basso 15-29%.

Fase 5: Questa è la fase finale in cui l'insufficienza renale totale si verifica. Qui GFR è appena 15% o meno.

Insufficienza renale cronica causa e sintomi

Ci sono diversi problemi di salute di fondo che possono influenzare il funzionamento dei reni. Le persone che soffrono di tipo I o diabete di tipo II ad un rischio maggiore di andare incontro a questa malattia renale. La pressione alta, ingrossamento della prostata, calcoli renali, reni o cancro alla vescica possono causare questo tipo di danno ai reni. Infezione renale ripetuta, malattie autoimmuni come il lupus, l'indurimento delle arterie, gli effetti collaterali dei farmaci sono le altre cause di insufficienza renale cronica.

Sintomi cronici insufficienza renale dipendono dalle fasi della malattia. Nelle prime due fasi, non vi è nessun sintomo evidente a tutti o sono lievi. Cominciano a mostrarsi quando vi è una forma irreversibile di danni ai reni. Durante la fase 3 e 4, i sintomi sono l'insufficienza renale moderata. Alcuni di loro sono gonfiore alle mani e ai piedi, diuresi scarsa, affaticamento, mancanza di appetito, digestione lenta, mal di schiena, ecc In fase 5, i sintomi un po 'di più può essere visto. Essi sono: produzione di urina estremamente bassa o assente del tutto l'urina, formicolio alle mani e piedi gonfi, nausea, vomito, crampi muscolari, prurito, lividi o sanguinamento può verificarsi, decolorazione della pelle, sensazione di sete, disturbi del sonno, confusione, mancanza di vigilanza della mente, ecc

Il trattamento cronico con Insufficienza Renale

Purtroppo, insufficienza renale cronica non può essere curata completamente. Lo scopo principale del trattamento è di mantenere i suoi sintomi di insufficienza renale in controllare e rallentare la progressione della malattia. Per questo motivo, la condizione di base responsabile per l'insufficienza renale viene trattato con farmaci appropriati. Per esempio, i pazienti con pressione arteriosa alta o colesterolo alto sono indicati i farmaci adatti a tenere sotto controllo queste condizioni. Gonfiore delle mani e dei piedi verificarsi a causa di ritenzione di liquidi nel corpo. Farmaci Diuretici sono dati per controllare l'equilibrio fluido nel corpo. Poiché i pazienti di insufficienza renale cronica sono suscettibili di diverse malattie delle ossa, integratori di calcio e vitamina D sono prescritti per mantenere la resistenza ossea.

I farmaci dovrebbero essere accompagnate da una dieta adeguata insufficienza renale cronica. Essa svolge un ruolo importante nel ridurre il carico di lavoro dei reni. Una dieta a basso contenuto proteico è raccomandato in questa condizione. La quantità di proteine ​​da prendere è determinata dal medico o un dietista. L'assunzione di sale e di potassio, fosforo e altri elettroliti dovrebbero essere limitati. I pazienti diabetici devono limitare la quantità di carboidrati adottate. Nelle prime fasi di insufficienza renale, non ci sono restrizioni assunzione di liquidi, ma in una dose successiva fase fluido dovrebbe essere minimizzato.

Farmaci e cambiamenti dietetici lavorare nei primi quattro stadi di insufficienza renale cronica. Nel caso, i reni smette di funzionare, quindi i pazienti devono subire dialisi regolarmente per la rimozione dei rifiuti. Nei casi più gravi in ​​cui porta ad una minaccia per la vita per il paziente, i medici optano per trapianto di rene.

La prevenzione dell'insufficienza renale cronica è possibile solo con l'aiuto di uno stile di vita sano. Esso comprende mangiare cibi sani, mantenere il peso buon corpo, limitare l'assunzione di alcool e evitando di fumare. Se avete qualche malattia di base, poi trattare tale condizione con il trattamento adeguato per evitare effetti dannosi sui reni.

Nessun commento:

Posta un commento