mercoledì 31 ottobre 2012

Lumpectomy Recovery


La maggior parte delle donne soffrono di noduli al seno a un certo punto del tempo durante la loro vita. La maggior parte del tempo, questi noduli sono benigni e non hanno bisogno di un intervento chirurgico. Tuttavia, in caso di noduli tumorali o maligni, la chirurgia è l'unica opzione disponibile. Chirurgia Conservativa è spesso chiamato intervento chirurgico al seno preservare in quanto è meno invasiva della mastectomia, che comporta la rimozione completa del seno. In lumpectomy, solo il nodulo e la zona adiacente il tessuto viene rimosso chirurgicamente, in modo da mantenere la maggior parte del vostro seno dopo l'intervento chirurgico. Anche se, lumpectomy non è invasivo e traumatico quanto mastectomia, hai a che fare con una buona dose di dolore e disagio post intervento chirurgico. Il tempo di recupero per lumpectomy è anche piuttosto lunga, si estende per diverse settimane.

Lumpectomy ricovero e cura

Chirurgia Conservativa è in gran parte eseguita su una base ambulatoriale. Prima dell'intervento i segni vitali saranno monitorati e farmaci verrà dato attraverso una linea IV. È possibile che venga data una anestesia generale o di un locale a seconda del singolo caso. Spesso, il chirurgo segna linee curve sul tuo seno per evidenziare il percorso incisione. Durante l'intervento, le incisioni sono fatte in questo senso e il grumo viene rimosso insieme al tessuto sano circostante. Spesso, i linfonodi vengono rimossi anche per prevenire il cancro al seno. Dopo la rimozione del grumo, le incisioni vengono chiuse con auto suture si dissolvono o graffette chirurgiche e la ferita è vestita.

Messaggio intervento chirurgico, verranno spostati in una stanza di recupero per ulteriori farmaci. Di solito, i pazienti lumpectomy non sono tenuti a rimanere durante la notte in un ospedale. L'infermiera di nuovo monitorare i segni vitali per controllare se tutto va bene. Spesso, il liquido in eccesso tende ad accumularsi nella regione in cui massa è stata precedentemente posizionata. Un drenaggio viene poi posto sotto le ascelle o del petto per raccogliere questo liquido in eccesso. Drain è anche messo, se hai avuto i tuoi linfonodi rimossi. In tal caso, il recupero potrebbe richiedere un po 'più del solito. Il chirurgo può prescrivere alcuni farmaci e vi guidi sulla corretta cura del seno dopo l'intervento chirurgico. Re-escissione viene fatto per garantire i tessuti tumorali sono stati cancellati.

Gli effetti dell'anestesia impiegano circa 48 ore per svanire. Durante questo periodo, non deve guidare o di firmare tutti i documenti importanti o in altre parole, non si dovrebbe fare qualsiasi attività che mette il tuo ragionamento e giudizio da testare. I farmaci prescritti sono per lo più antidolorifici che vi aiuteranno ad affrontare il dolore chirurgico. Normalmente, non sarà necessario rimuovere punti di sutura se self suture dissoluzione sono stati utilizzati. Altrimenti, il chirurgo può rimuovere durante una visita al suo ufficio, dopo 15 giorni. Medicazione quotidiana della ferita può essere richiesto, che avrà a che fare con l'aiuto di un amico o un membro della famiglia. La medicazione deve essere effettuata secondo le istruzioni del chirurgo, e di misure igieniche adeguate dovrebbero essere attuate per alleviare la possibilità di infezione.

Durante il tempo lumpectomy guarigione, è importante non sottoporre la parte superiore del corpo a qualsiasi tipo di attività faticose. Eseguire gli esercizi suggeriti dal chirurgo per superare la rigidità di spalla e braccia. Indossare un reggiseno sportivo per fornire adeguato sostegno al seno e per evitare danni dovuti al movimento. Evitare l'uso di aerosol o deodoranti, in quanto possono irritare la guarigione dei tessuti. Di solito ci vogliono circa 2 o 3 settimane per riprendersi completamente da lumpectomy. Tuttavia, con l'aiuto di cura e di orientamento dal vostro chirurgo, si può certamente ridurre il tempo di recupero lumpectomy.

Recupero lumpectomy è davvero un'esperienza fisicamente ed emotivamente faticoso per una donna. Tuttavia, un atteggiamento positivo nei confronti della vita può sicuramente aiutare a far fronte a questa difficile fase della vita.

Nessun commento:

Posta un commento