venerdì 5 ottobre 2012

Diverse parti dell'orecchio umano


Come tutti sappiamo, l'orecchio umano è un organo vitale del sistema sensoriale del corpo. Per essere precisi, l'orecchio è un organo del sistema uditivo, che è responsabile per il senso dell'udito. Esso svolge la funzione principale di ricevere onde sonore e trasmettere il segnale al cervello. In questo modo, siamo in grado di rilevare e interpretare i diversi tipi di suono. Oltre l'udito, il nostro orecchio è importante per il posizionamento della testa e mantenere l'equilibrio del corpo.

Le parti dell'orecchio umano: Informazioni

Le tre parti principali dell'orecchio umano sono l'orecchio esterno, l'orecchio medio e l'orecchio interno. Il funzionamento di orecchio umano è in modo tale che le onde sonore viaggiano dall'orecchio esterno per l'orecchio medio, che vengono poi trasmessi al orecchio interno in forma di onde compressionali. Nella parte interna dell'orecchio, le onde compressive vengono convertiti in impulsi elettrici che vengono percepiti dal cervello. In questo modo, possiamo sentire e differenziare i vari tipi di suono. Discutiamo in breve sulle diverse parti dell'orecchio umano e il loro ruolo nel sentire.

Orecchio esterno: L'orecchio esterno o orecchio esterno è la parte visibile dell'orecchio, che funge da organo di protezione per il timpano. Essa raccoglie e guida le onde sonore nell'orecchio medio. L'orecchio esterno è costituito dalle seguenti due parti.

* Ear Flap (Pinna) - Le onde sonore entrano nell'orecchio attraverso il padiglione auricolare o pinna.

* Ear Canal (meato) - Il condotto uditivo è di circa 2 cm di lunghezza. Si amplifica le onde sonore e channelizes a l'orecchio medio. Ghiandole sudoripare sono presenti in questo canale, che secernono cerume.

Orecchio medio: L'orecchio medio, che si trova tra l'orecchio esterno e l'orecchio interno, percepisce le onde sonore dall'orecchio esterno sotto forma di onde di pressione. L'orecchio medio è una cavità piena d'aria e si compone delle seguenti parti.

* Timpano (membrana timpanica) - Il timpano è una sottile membrana che funge da divisorio tra l'orecchio esterno e l'orecchio medio. Esso vibra non appena riceve onde sonore, e trasforma l'energia acustica in energia meccanica.

* Hammer (Malleus) - Si tratta di un ossicino, che si trova vicino al timpano. Poiché si trova adiacente al timpano, le vibrazioni del timpano causare il martello a vibrare.

Incudine * (Incus) - Incudine è un altro ossicino accanto a martello, che vibra in risposta alla vibrazione del martello.

Stirrup * (Stapes) - Simile al martello e l'incudine, staffa è un ossicino nell'orecchio medio. Alla fine, vibra anche e passa le onde compressive all'orecchio interno.

Dell'orecchio interno (labirinto): L'orecchio interno, come suggerisce il nome, è la parte più interna dell'orecchio. Si è riempito con una sostanza simile all'acqua e comprende sia l'udito e gli organi di bilanciamento. L'orecchio interno è composto dalle seguenti parti.

* Coclea - La coclea o il tubo a spirale è una struttura laminata che può arrivare a circa 3 cm. Il rivestimento della membrana cocleare è costituito da numerose cellule nervose. Queste cellule nervose simili a capelli rispondono in modo diverso alle varie frequenze di vibrazioni, che ha portato alla generazione di impulsi elettrici.

* I canali semicircolari - Sono piene di liquido loop, allegate alla coclea e aiutare a mantenere l'equilibrio.

* Nervo uditivo - Gli impulsi elettrici generati dalle cellule nervose, sono poi passati al cervello.

In questo modo, le diverse parti dell'orecchio umano svolgere funzioni specifiche che contribuiscono al funzionamento complessivo dell'orecchio. Eventuali danni e / o disordine nelle parti dell'orecchio può portare a problemi dell'orecchio e perdita dell'udito (sordità).

Nessun commento:

Posta un commento