mercoledì 31 ottobre 2012

Sindrome di Asperger: Comprendere il mistero


La sindrome di Asperger è stata appare più frequentemente nei media ultimamente. Diversi mesi fa, il disordine suscitato qualche polemica in un articolo su l'uccisione "originale" Craigslist (Michael Anderson, non Philip Markoff), quando avvocato Anderson ha introdotto il suo cliente di Asperger diagnosi come un possibile fattore attenuante in azioni del suo cliente, ha affermato che era impossibile per Anderson per mostrare rimorso, o qualsiasi tipo di sentimento "appropriata", anche se può aver sentito.

All'inizio di questa estate, un Macalester Diploma presentato una denuncia contro il collegio su un incidente accaduto a prima partita casalinga della scuola calcio. Dopo Macalester lineman Jacob legame rifiutato di togliersi il casco da football durante l'inno nazionale, head coach Glenn Caruso gli ha chiesto di lasciare la squadra di calcio. Nel suo vestito, Bond ha affermato che il collegio "lo molestato per esercitare la libertà di parola e trascurato il suo dovere a che fare con la sua sindrome di Asperger ..." (Minneapolis Star Tribune, 18 luglio 2009).

E, in un segno sicuro della crescente importanza e fraintendimento di una questione complicata, Hollywood è ora salta nella mischia con il Adam film, una commedia romantica in cui l'interesse di amore maschile risulta avere la sindrome di Asperger.

In breve, la sindrome di Asperger sembra essere spuntando ovunque ultimamente. Ma anche con il crescente numero di segnalazioni circa questo disturbo nei media, per molte persone, c'è ancora una buona dose di confusione al riguardo. Che cosa è la sindrome di Asperger?



Secondo il Asperger libro ... Che cosa significa per me? di Catherine Faherty, di Asperger è in realtà conosciuto con molti nomi diversi. Autismo ad alto funzionamento, Sindrome di Asperger o sindrome di Asperger, Disturbo Generalizzato dello Sviluppo (PDD), Disturbo Generalizzato dello Sviluppo Non Altrimenti Specificato (PDD-NOS), e disturbi dello spettro autistico (ASD) sono tutti termini che sono stati utilizzati per indicare l'autismo, ma che utilizzo non è necessariamente accurato.



Mentre molte persone oggi hanno probabilmente sentito il termine "autismo" prima, l'uso del termine "Asperger" è relativamente nuovo (è stato solo formalmente riconosciuta dal Manuale Diagnostico e Statistico dei Disturbi Mentali nel 1994), ed è stata così creando una certa confusione tra questo e l'autismo fra quelli sentito parlare di entrambi i disturbi in recenti articoli giornalistici. Mentre Asperger è considerato da molti come una forma di autismo, è importante capire le caratteristiche che lo rendono unico da quel disordine.

Secondo il libro guida della Capogruppo Tutto per bambini con sindrome di Asperger di William Stillman, mentre l'autismo e sindrome di Asperger sia caduta sotto il titolo della diagnosi più ampio di PDD, i bambini con sindrome di Asperger differiscono dai bambini con autismo, perché non mostrano ritardi clinicamente significativi del linguaggio , sviluppo cognitivo, lo sviluppo di appropriate all'età di auto-aiuto abilità, il comportamento adattivo (tranne che dell'interazione sociale), o "la curiosità per l'ambiente durante l'infanzia". Asperger, a differenza di autismo vero, è soprattutto una compromissione nell'interazione sociale.

Stillman scrive che per ricevere una diagnosi di sindrome di Asperger, i bambini devono dimostrare compromissione in due o più delle seguenti aree:

* L'uso del contatto visivo, espressioni facciali, gesti, e altri comportamenti non verbali durante l'interazione sociale

* La mancanza di sviluppo delle relazioni con i coetanei

Il mancato * a "cercare di condividere divertimento, interessi o obiettivi con altre persone"

* Il mancato di ricambiare le emozioni o gesti sociali

Oltre a queste aree di impairment, Stillman, dice, un bambino con Asperger si propone di dimostrare "restrittivi schemi ripetitivi e stereotipati di comportamento, interessi e attività." Che cosa piace quello sguardo? Stillman elenca le seguenti caratteristiche comuni:

* Preoccupazione insolitamente intenso con uno o più interessi stereotipati

* Ossessivamente a seguito di specifiche routine non funzionali o rituali

* I movimenti ripetuti, come mano o un dito agitano o si torcono

* Insolito preoccupazione per parti di oggetti.

Molti genitori di bambini piccoli (e dei bambini al giorno d'oggi può essere diagnosticata a giovani come 3 anni di età) possono occasionalmente vedere i loro figli mostrano alcuni di questi sintomi, ma perché quei sintomi definitivamente classificati come Asperger-sintomatica, devono essere abbastanza significativo da causare problemi per il bambino a casa, a scuola, e in altri aspetti o loro vita quotidiana. Questa non è la stessa come un bambino sbattendo le mani in eccitazione per un regalo di compleanno anticipato - molti bambini potrebbero battere le mani fuori di eccitazione, ma per un bambino con sindrome di Asperger, il comportamento non è situazionale (anche se può peggiorare in determinate situazioni ), persistente, e problematico.



I bambini con sindrome di Asperger possono anche avere alcuni problemi sensoriali, con estrema sensibilità alle texture, sapori, o suoni o odori; alcuni modelli vocali inusuali, spesso sia parlando con voce monotona o in un modo "cantilenante", e può visualizzare quali sono spesso denominato "flat affetto" espressioni facciali - espressioni che sono fissi o innaturale-looking.



Quanto comune è di Asperger? Secondo neurologychannel.com,

"Poiché la sindrome di Asperger è stata diagnosticata negli Stati Uniti solo di recente, non è chiaro quante persone hanno il disordine Alcuni studi indicano che 2 su ogni 10.000 bambini hanno come negli Stati Uniti Altri studi indicano che fino a 3.. - 4 su 1000 bambini hanno questa condizione. sindrome di Asperger colpisce più spesso i ragazzi rispetto alle ragazze, i fratelli di bambini con questo disturbo sono maggiormente a rischio. "



Per i genitori che cercano una diagnosi di ciò che può percepire di essere comportamento bizzarro, oppositivo, o antisociali del loro bambino, è importante cercare un rinvio ad un medico qualificato a fare una tale diagnosi. Tali medici sono di solito psichiatri o psicologi pediatrici. Il processo di fare una diagnosi di Asperger è complesso, e comprende valutazioni mediche, colloqui con i genitori e / o insegnanti; e osservazioni comportamentali effettuata da medici qualificati.



Di Asperger possono essere difficili da diagnosticare, e per questo, è spesso mal diagnosticato, con conseguente fase di bambini diagnosticati con disturbi di apprendimento, ADD / ADHD, la dislessia, disturbo d'ansia, disturbo bipolare, e altro ancora. Come in ogni difficile da diagnosticare condizione, molti miti sono sorti su di Asperger: i figli di Asperger (o Aspies come sono più comunemente viene chiamato) non fanno mai contatto con gli occhi, sono dei geni, non parlare, non può mostrare affetto, può 't imparare, sono stupidi, sono vittime di genitori poveri, manca di immaginazione, non può costruire relazioni, sono un pericolo per la società - l'elenco è lungo, e nel suo complesso, molto triste.



La realtà è che i bambini con sindrome di Asperger sono individui unici, proprio come i bambini senza sindrome di Asperger sono unici, quindi è difficile e ingiusto applicare generalizzazioni coperta a loro come un tutto. L'unica cosa che condividiamo è un certo livello di difficoltà con le interazioni sociali. Con la corretta diagnosi, l'intervento precoce da parte dei genitori, scuole, e medici qualificati; e una maggiore sensibilizzazione del pubblico e la comprensione della vera natura di questo disturbo mal capito, molti di questi miti può essere dissolto, e bambini con sindrome di Asperger può andare avanti a guidare vita produttiva e felice.

Risorse: di Asperger ... Che cosa significa per me? di Catherine Faherty, 2000;

Fratelli di bambini con autismo: Guida per le famiglie, da Sandra L. Harris, Ph.D., e Beth A. Glasberg, Ph.D., 2003; Guida della Capogruppo Tutto è a bambini con sindrome di Asperger di William Stillman, 2005.

Nessun commento:

Posta un commento