domenica 7 ottobre 2012

Super Solar Flares: Armageddon dal Sole?


By Gary Orlando

La maggior parte delle persone sanno cos'è un brillamento solare è, ma pochi sanno di un tipo molto raro ma molto potente flare solare - ". Super tempesta solare", un Una super tempesta solare è circa potente come l'impulso elettromagnetico nucleare (NEMP) che si verifica quando un ordigno nucleare che è fatto esplodere. Una super tempesta solare o un NEMP potrebbe seriamente mettere il mondo di nuovo molti, molti anni per quanto riguarda la tecnologia. La nostra atmosfera terrestre ci protegge e le nostre attrezzature da regolari brillamenti solari, ma può essere facilmente penetrato da una super tempesta solare. Che potrebbero danneggiare tutto ciò che dalle nostre moderna elettronica alla rete elettrica.

Il fenomeno di distruzione da un NEMP è stato originariamente documentato durante la seconda guerra mondiale quando le bombe nucleari sono stati e sottoposti a nuove prove e detonazione. I due fenomeni, uno NEMP e una super tempesta solare - sono simili in quanto entrambi emettono alte concentrazioni di onde elettromagnetiche che possono causare danni considerevoli al nostro ambiente. Ma ci sono due differenze importanti. Di solito super-eruzioni solari non interessano la vita biologica, a meno che è altamente concentrato, oa meno che la vita biologica è troppo vicina a superfici conduttrici, quali cavi e strutture metalliche. A differenza di una super tempesta solare, l'effetto principale di una detonazione nucleare è una radiazione, che è destinata a distruggere la vita biologica.

La NASA ha recentemente pubblicato un rapporto nel quale illustra uno studio del National Academy of Sciences intitolato "gravi eventi meteo Spazio -. Capire gli impatti sociali ed economiche" Sito web della NASA contiene una buona sintesi dei risultati di questo studio, che essi finanziati. Il nostro militare e il nostro governo sono molto preoccupati per la comprensione di questi eventi, perché il governo deve essere in grado di operare se uno scenario del genere dovesse accadere. La verità è che molto poco si sa degli effetti che una super tempesta solare o un attacco NEMP potrebbe avere sulla moderna elettronica e sistemi elettrici. La speculazione abbonda, soprattutto nei forum su Internet, ma gli effetti reali non sono mai stato sperimentato.

Una super tempesta solare è di molte migliaia di volte più potente di un flare solare normale, proprio come moderne testate nucleari sono molte migliaia di volte più potenti di quelli utilizzati per il test iniziale durante la Seconda Guerra Mondiale. Si tenga anche presente che se uno NEMP dovesse accadere non ci sarà quasi nessun preavviso, forse un paio di secondi per un minuto o due, e basta. Al contrario, in termini di una super tempesta solare, ci sono decine di satelliti in orbita intorno alla terra che la produzione del monitor solare e molti altri dettagli, compresa l'attività brillamento solare. Perché ci vogliono circa 7 minuti per l'attività della luce solare o per raggiungere la terra dal sole, è possibile che abbiamo potuto ottenere un avvertimento prima che un po 'di anticipo Super Hits brillamento solare. Solo un po '.

Vi è abbondanza di informazioni su Internet in questo momento sulla super-flares solari e NEMPs, alcuni buoni e altri meno buoni. Comprendere che la maggior parte delle informazioni disponibili su come mitigare i danni e proteggere le attrezzature è derivato dalla matematica, ed è ancora sola teoria. Anche se la matematica è stata dimostrata in altre circostanze e situazioni, nessuno ha realmente provato con una super tempesta solare o NEMP. E si può fare solo così tanto per "rafforzare" l'ambiente prima che i preparativi diventato troppo una seccatura e interferire con la vita quotidiana.

Tuttavia, la credenza popolare è che si può costruire una "gabbia di Faraday" e mettere quello che volete protetto all'interno di esso, e sarà protetto - come radio, una televisione piccola, e apparecchiature di comunicazione. Una gabbia di Faraday è altro che una scatola metallica o filo di schermo maglie in cui tutte le estremità incontrano reciprocamente per formare una tenuta metallica. Alcuni teorizzano che anche filo di pollo con la sua grande tessitura aperta avrebbe funzionato altrettanto bene come una scatola di metallo solido. Nulla si inserisce all'interno della confezione deve venire a contatto con la stessa scatola o la maglia, fili metallici e non dovrebbe essere eseguito in o out of the box. Un approccio semplice e veloce sarebbe quella di mettere ciò che si vuole proteggere in una scatola di cartone o di legno e poi avvolgerla con un foglio di alluminio. Alcune persone si sono allineati camere con filo di pollo e sono molto attenti a ciò che entra nella stanza. Alcuni dicono un aereo è un perfetto esempio di una scatola di Faraday ben costruito a causa della elevata quantità di elettricità statica generata sulla "pelle", esterno che è fatto di alluminio. Aircraft sono effettivamente colpito da un fulmine abbastanza regolarmente, e dentro nulla viene danneggiato.

C'era un bagliore minore solare nella caduta di 2005 che portato tutti i segnali GPS su un lato della Terra essere notevolmente degradata. Quando questi risultati sono scalata al potere dei super-flares solari che molte persone si aspettano che accada qualche volta nei prossimi anni, dicono i ricercatori potrebbero esserci interruzioni di massa vissute in ricevitori GPS situati nella parte illuminata del pianeta.

Questo è solo un primer veloce verso il basso e sporco di fornire qualche informazione e stimolare il vostro interesse a saperne di più. Ora sta a voi a fare una piccola ricerca sul proprio, ed escogitare un piano per proteggere se stessi e la vostra attrezzatura dovrebbe questi eventi hanno luogo.

Nessun commento:

Posta un commento