mercoledì 24 ottobre 2012

Londra Bridges


Non so in quanti ponti del Tamigi, gli eroi dello scrittore inglese Jerome K. sono passati, "Tre in una barca ...", ma ho contato almeno quattro dei quali risalenti a quei tempi: Chelsea Bridge , Westminster Bridge, Blackfriars Bridge e Tower Bridge. Questi, così come altri sette, cross Thames, attraverso tutta Londra.

Vauxhall

Costruito nel 1916, questo è il primo ponte di Londra in cui i tram in circolazione. E 'unico perché delle figure in bronzo poste ai suoi due estremi, figure che rappresentano l'agricoltura, l'architettura, le Belle Arti, dell'istruzione e della scienza. Un esempio chiuso per la creatività del genere umano è la galleria d'arte Tate costruito per la decorazione del ponte. La galleria ha ricevuto i primi 65 dipinti provenienti da un nobile del secolo scorso. Oggi, le sale della Galleria d'Arte Tate sono piene di migliaia di dipinti e sculture, una collezione vera nazionale, dal Rinascimento fino ai nostri giorni.

Lambeth

Sui quattro cime del ponte, i tuoi occhi sono catturati dai frutti di ananas scolpite lì a ricordarci di John Tradescant, un pittore di paesaggi dalla corte di Carlo il primo, il giardiniere illustre che ha portato l'ananas in Inghilterra. Su una delle rive del fiume, il grande edificio del Palazzo Lambeth mostra virtuosamente la sua dignità, la residenza londinese dell'arcivescovo di Canterbury.

Westminster

Il ponte di Westminster è particolarmente visitato, in particolare per Nocturne immagini di Santo Stefano torre, che ospita il noto Horologe Big-Ben, del Palazzo dei Congressi e delle due torri del Westminster Abbey, il tutto riflette in una fiaba come la luce e fuori dal comune nello stesso tempo, a causa della tonalità di giallo e verde. Questa torre, semplice come sembra, è stato intorno per quasi 150 anni.

Waterloo

Il Ponte di Waterloo, una grandiosa costruzione sembra offrire una delle viste più belle di Londra, è stato progettato da Lord Giles Gilbert Scott. E 'stato fatto in cemento armato e pietra, con le donne come lavoratrici, durante l'ultima guerra mondiale (beh. . si spera ultima guerra mondiale). Attraversando Tamigi tra Blackfriars Bridge e Hungerford Bridge, Waterloo Bridge è una strada e un ponte traffico pedonale. Il suo nome è dato in memoria della Battaglia di Waterloo, dove gli inglesi vinsero la vittoria nel 1815.

Da non perdere lo splendido panorama offerto dalla posizione di questo ponte! Si può vedere in un panorama unico al Wesminster, London Eye ad ovest e il Canary Wharf e la City di Londra a est.

Blackfriars

Ha il nome di un XIII - monastero secolo, ma appartiene al XIX secolo, più precisamente per l'anno 1869, quando fu sepolto tra le due sponde del Tamigi. Questo ponte offre una splendida vista della Cattedrale di San Paolo e del centro storico di Londra, sulla sinistra del fiume, nonché sulla destra, è riscoprire il Globe Theatre di Shakespeare. Questo mostra il lato destro, proprio come in una parata, decine di monumenti, legati al mondo del teatro, del cinema, di grandi spettacoli, e innumerevoli manifestazioni di grandi dimensioni.

London Bridge

La storia di questo ponte va indietro nel tempo all'epoca dell'invasione romana, dai primi decenni dopo Cristo, quando la città capitale d'Inghilterra è stato nominato "Londinium".

Entro il 1179, re Enrico il 2 ° ordinò la costruzione di un nuovo ponte, con a metà una cappella dedicata a quello che era san Tommaso Beckett. E 'noto che le teste dei traditori sono stati esposti alle estremità di questo ponte in quei tempi bui. Rispetto ad altri ponti di Londra, il London Bridge di oggi offre la maggiore capacità di traffico.

Tower Bridge

Come dice il nome, il Tower Bridge appartiene, simbolicamente la ben nota Torre di Londra, situato nelle vicinanze. Tower Bridge è un emblema per Londra, con le sue due torri gemelle e le due componenti mobili tra di loro. Le parti mobili di 1000 toni ciascuna possono aumentare in soli 90 secondi, con l'ausilio di una macchina super.

Costruito tra il 1886 e il 1894, il Tower Bridge è diventato un'attrazione turistica in pochissimo tempo grazie ai suoi spettacolari gallerie, dove si rivela la storia della sua costruzione e l'ingegnosità delle sue macchine. Vale la pena menzionare il fatto che la Tower Bridge offre una straordinaria vista del Tamigi.

Scoprite il fascino e la peculiarità dei ponti di Londra!

Nessun commento:

Posta un commento