mercoledì 10 ottobre 2012

Mendelevio fatti


Le probabilità di aver incontrato 'mendelevio' il termine sono piuttosto rari, soprattutto se si hanno limitato background educativo della chimica. Fondamentalmente, Mendelevio è uno dei 15 elementi chimici che costituiscono la serie actinidi o actinoid della tavola periodica. La maggior parte dei fatti mendelevio che ci sono noti si basano su ipotesi a causa della sua natura rara. Ad esempio, è praticamente impossibile determinare l'aspetto di questo elemento, e quindi si presume che Mendelevio è o argento di colore bianco. Come rendere il vostro senso attraverso questo write-up, ci si imbatte in più di tali fatti circa mendelevio che vi darà una migliore idea su questo elemento chimico.

Fatti Mendelevio interessanti

Mendelevio non è un elemento chimico naturale e il processo di sintesi è molto costoso e richiede tempo. Solo tracce di mendelevio è stato prodotto sin d'ora e che spiega perché abbiamo così poche informazioni su questo elemento chimico. Mentre alcuni ricercatori hanno dimostrato che è moderatamente stabile nello stato di ossidazione, i dati disponibili è limitato e la ricerca è in corso. Riportate di seguito sono alcuni fatti di elementi mendelevio che forniranno qualche informazione in più su questo elemento chimico.

Che cosa è Mendelevio?

Mendelevio è un elemento sintetico - un elemento chimico che è troppo instabile per verifica in natura sulla Terra, che viene sintetizzato einstenio bombardando con particelle alfa. Si tratta di un elemento metallico radioattivo transuranici con 'Md' il simbolo e numero atomico '101 '. Il suo peso atomico è (258) g mol-1 e punto di fusione è 1521 F. Come abbiamo accennato in precedenza, un bel po 'di fatti mendelevio che sono noti a noi sono basate su assunzioni, mentre le altre informazioni come il suo punto di ebollizione di densità è nota come d'ora. Degli isotopi del mendelevio scoperti, quasi tutta la gamma tra 248 a 258 numeri di massa e hanno tempi di dimezzamento che vanno da pochi secondi a circa 51 giorni. Tutti questi isotopi radioattivi sono, con 258Md essendo il più stabile di tutti con una emivita di circa 55 giorni. Al tempo stesso, non ha mendelevio composti noti.

Chi ha scoperto Mendelevio?

Mendelevio è stato sintetizzato per la prima volta da un team di scienziati della University of California, Berkeley, nel 1955. Il team guidato da Stanley G. Thompson, inclusi sostenitori come Albert Ghiorso, Glenn T. Seaborg, Gregory R. Choppin e Bernard G. Harvey. Mendelevio era l'elemento 9a transuranico che è stato sintetizzato in questo processo. Che è stato chiamato dopo Dmitri Ivanovic Mendeleev - un chimico russo e inventore che ha sviluppato una tavola periodica degli elementi chimici, è forse il più interessante di tutti i fatti riguardanti mendelevio. Anche se l'Unione internazionale di chimica pura e applicata (IUPAC) ha dato un cenno positivo per il nome, il simbolo 'Mv' proposto dagli scienziati che hanno scoperto mendelevio non è stata accettata. Invece, IUPAC andato avanti con Md come simbolo di questo elemento.

Usi di Mendelevio

Per quanto riguarda gli usi mendelevio sono interessati, non ci sono assolutamente nessuno, tranne per il suo utilizzo nella ricerca scientifica di base. Le spese sostenute e tempo consumato in sintesi e la vita relativamente breve di questo elemento chimico, limitare la quantità di mendelevio che può essere sintetizzato. La piccola quantità di mendelevio prodotta viene utilizzata nel campo della ricerca, grazie alla quale gli usi commerciali del mendelevio non sono ancora stati sviluppati.

E 'stata una piccola compilation di alcuni fatti meno noti circa l'elemento mendelevio. Oltre i fatti mendelevio di cui sopra, è anche bisogno di sapere che è noto per la sua causa radioattività a cui è potenzialmente dannoso per la salute umana. Tuttavia, il fatto che non è un elemento naturale e prodotta in quantità limitata, e se prodotte artificialmente riduce le possibilità di persone che entrano in contatto diretto. A causa di questo, non è considerato nocivo come altri elementi radioattivi della tavola periodica.

Nessun commento:

Posta un commento