mercoledì 10 ottobre 2012

Barometro Unità


'Per chi vuole una prova che i fisici sono esseri umani, la prova è l'idiozia di tutte le diverse unità che usano per misurare l'energia.' - Prof. Richard Feynman (La Natura della legge fisica)

Come ha detto il professor Feynman, anche i barometri vari utilizzati dai meteorologi di tutto il mondo sono la prova che i meteorologi sono umani e sono responsabili di contribuire la loro quota di confusione nel mondo. Barometri sono ampiamente utilizzati strumenti in meteorologia per misurare la pressione in atmosfera terrestre. Se si pensa che il Fahrenheit-Celsius-Kelvin conversione è confusa, aspetta di leggere le unità barometriche per la misurazione della pressione atmosferica.

Barometri sono disponibili in due tipi principali che includono i barometri a mercurio ei barometri aneroidi. Il loro principio di funzionamento varia ma sono entrambi azionati da variazioni della pressione atmosferica circostante. In barometri a mercurio, l'aumento di mercurio è considerato una misura della pressione atmosferica, mentre un barometro aneroide utilizza la contrazione delle cellule evacuati per misurare la pressione. Taratura degli strumenti in base alle unità barometro è una parte importante del loro design. Suppongo che si ha una conoscenza di base su come funziona un barometro e si concentrano solo sulla discussione barometri in questo articolo.

Barometro Unità di misura

Ci deve essere un universale e chiaramente definito di unità per varie grandezze fisiche coinvolte in osservazioni scientifiche e di ricerca. Senza di loro, la comunicazione tra uomini di scienza di tutto il mondo sarebbe difficile. Stesso è il caso di barometri per la misurazione della pressione dell'aria. Qui ci sono le unità utilizzate per misure di pressione barometro based.

Millimetri di mercurio (Hg) / Torr

Il primo barometro è stato creato da Evangelista Torricelli nel 1643, utilizzando un tubo evacuato invertito messo in un contenitore di mercurio. La pressione esercitata dagli strati sovrastanti dell'atmosfera far salire il mercurio nel tubo. Quindi l'aumento millimetri del livello di mercurio all'interno del tubo è stato considerato una misura della pressione atmosferica in precedenza. L'unità di barometro mm Hg '1 'è approssimativamente uguale a 1 Torr' di pressione. Così 'mm di Hg' e 'Torr' sono due barometri utilizzati in modo intercambiabile. Un Torr è pari a 133,322 Pascal o 19,337 x 10-3 libbre forza per pollice quadrato (psi).

Pascal

L'unità SI di pressione è pascal che è definito per essere un newton per metro quadrato. È l'unità barometro utilizzato a livello internazionale. Un pascal è pari a 7,5006 x 10-3 Torr o 145.04 x forza 10-6 libbra per pollice quadrato (psi). Una pressione atmosferica standard, abbreviato come 'atm', è pari a 101.325 Pascal. Una subunità comunemente usato è ectopascal che è uguale a 100 pascal. In realtà, ettopascal è l'unità adottata dalla Società Meteorologica Internazionale per misurare la pressione atmosferica. Normale pressione atmosferica è pari a 762,1 millimetri di mercurio o di 1016 ettopascal.

Libbre forza per pollice quadrato (PSI)

Un'altra unità barometro è 'Forza libbre per pollice quadrato (psi)'. Una psi pari a 6,894 x 103 Pascal o 51,715 Torr.

Millibar

Millibar è un'altra unità di misura largamente utilizzato in barometro. Un bar è pari a 100 kPa, che è approssimativamente uguale alla normale pressione atmosferica misurata al livello del mare sulla Terra. Variazione di pressione atmosferica è misurata in millibar, che è 1/1000 di una barra e pari a 100 pascal.

Spero che questo elenco di barometri e le formule di interconversione aiutare a districare la confusione per quanto riguarda la misurazione della pressione atmosferica. Letture della pressione atmosferica può essere in una qualsiasi delle unità di cui sopra, ma i più comuni sono Torr e millibar. Se avete bisogno di utilizzare queste unità di frequente, basta fare un grafico di queste unità, insieme con le loro formule di interconversione. Mettete davanti a voi, vicino alla vostra scrivania, dove si può facilmente vedere ogni giorno. Potrete memorizzare automaticamente le unità barometro in quel modo.

Nessun commento:

Posta un commento