domenica 21 ottobre 2012

Come funziona una Generator


Generatori elettrici sono i dispositivi che hanno animato la nostra rivoluzione industriale. Senza elettricità, senza pezzo di tecnologia in grado di lavorare. Ad un livello molto base, un generatore è una macchina che converte l'energia meccanica in energia elettrica. Ogni processo sulla terra e tutti i dispositivi si basa sulla trasformazione di energia di un tipo o l'altro. In questo articolo cercherò di spiegare come si fa funzionare un generatore per produrre elettricità.

Che cosa è un generatore elettrico?

Quando mi chiedono come fa un lavoro generatore, suppongo che stiamo parlando di generatori elettrici. Un generatore elettrico fornisce energia elettrica mediante conversione di energia meccanica ottenute da varie fonti. Esso utilizza una disposizione dei magneti e rotori, per ricavare elettricità dal movimento meccanico. Ne riparleremo più avanti. A seconda della fonte da cui deriva l'energia meccanica, ci sono vari tipi di generatori elettrici.

Se vi state chiedendo come si fa di lavoro generatore diesel, quindi la risposta è uguale a quello di un generatore elettrico. L'unica differenza è che l'energia meccanica per questo tipo di generatore è derivato da energia chimica rilasciata attraverso la combustione. Una dinamo e un alternatore di auto sono altri due tipi di generatori che forniscono energia elettrica alle automobili. Ogni tipo di generatore che comprende i grandi che sono operativi nelle centrali elettriche e quelle di piccole dimensioni come l 'alternatore, hanno lo stesso principio di lavoro che spiegherò nel prossimo paragrafo. L'unica cosa che differisce è il modo in cui è derivato l'energia meccanica.

Principio di funzionamento di un generatore - induzione elettromagnetica

Per conoscere il funzionamento di qualsiasi macchina, bisogna conoscere l'idea fisica o principio su cui si basa. Ogni macchina costruita dall'uomo sfrutta leggi fisiche naturali per il suo funzionamento. Quando si chiede una domanda del genere come si fa funzionare un generatore per produrre energia sotto forma di energia elettrica, è necessario approfondire l'elettromagnetismo di base per una risposta.

Quasi ogni singolo dispositivo fisico e ogni singolo meccanismo biochimico è azionato dalla forza elettromagnetica. In realtà, non sarebbe un eufemismo se dico che viviamo in un mondo elettromagnetico. Il principio di funzionamento di un generatore elettrico non fa eccezione a questo. Un generatore funziona secondo il principio di induzione elettromagnetica. Essa afferma che un campo magnetico variabile crea una corrente attraverso un conduttore.

Se dovessi spiegare come funziona un generatore, per i bambini, vorrei illustrare il seguente esperimento che dimostra il principio di induzione magnetica. Se si dispone di un laboratorio intorno, raccogliere alcuni trucioli di metallo e metterli su un foglio di carta. Ora prendete un piccolo magnete e spostarlo su quel foglio. Si noterà che trucioli metallici aggrappano al magnete e si muovono in sincronizzazione al movimento del magnete. Se si posiziona il magnete sulla carta, che si dispongono in un modello specifico intorno ad esso. Questo è l'induzione magnetica al lavoro! Il campo magnetico variabile intorno ai trucioli metallici influenza gli elettroni in orbita attorno agli atomi al loro interno. Il cambiamento del campo magnetico spinge gli elettroni attorno creazione di piccole correnti elettriche nei trucioli metallici. Ogni campo magnetico è creato da una corrente elettrica. Il campo magnetico in magneti è il risultato delle correnti nelle atomi del materiale che rende magneti. In generale, ogni corrente elettrica genera un campo magnetico attorno ad esso e ogni campo magnetico variabile crea una corrente elettrica! Vediamo come funziona un generatore, sfruttando questo principio fondamentale. Per saperne di più su

* Che cosa è un generatore portatile elettrico?

* Come generatori MHD lavoro

Come funziona un generatore elettrico?

Così, ora siamo finalmente in grado di rispondere alla domanda di come funziona un generatore in linea di principio. Ogni generatore è costituito da due componenti principali: statore (parte fissa) e rotore (la parte mobile). In ogni generatore, statore è un singolo o un gruppo di magneti, mentre il rotore è un anello metallico che ruota in esso. Quando anello metallico di un rotore, ruota tra i magneti, il campo magnetico associato con gli elettroni nel loro modifiche e una corrente elettrica viene generato in esso. Ad ogni rotazione, il campo magnetico variabile crea una corrente, che viene poi trasportato attraverso una bobina di un circuito elettrico esterno. Così energia elettrica viene fornita dal generatore!

Generatori può avere una disposizione alternativa, dove lo statore può essere l'anello metallico, mentre il rotore è il magnete. Questo è un magnete ruota attorno ad un anello metallico stazionario, la generazione di corrente in esso. La forza meccanica richiesta per ruotare il rotore è fornito da vari metodi. In un generatore diesel, è azionato da un motore che gira su combustione diesel. Se mi chiedete di come funziona un generatore in una centrale elettrica, la risposta è la stessa in linea di principio. Solo i generatori nelle centrali elettriche hanno un numero enorme e più di magneti in loro e lì i rotori sono azionati da varie altre fonti come l'acqua cade (in una centrale idroelettrica), il vapore generato dal calore fornito attraverso la fissione nucleare (centrale nucleare), il movimento di un albero a gomiti in una macchina (in un alternatore) e altri tali fonti di energia meccanica. Vi è un elaborato meccanismo che fornisce l'energia elettrica generata in centrali elettriche per i nostri case attraverso cavi elettrici.

Spero che questa semplice spiegazione ti ha dato una vaga idea di come funziona un generatore. C'è una complessità molto più coinvolti nel funzionamento di un generatore, che lavora in una stazione di alimentazione. Non voglio entrare in questi dettagli come il solo scopo di spiegare i principi di base. Ogni macchina come un generatore è un'estensione di un'idea o di un principio. Una volta capito il concetto o principio, comprensione del funzionamento basato su di esso è un lavoro semplice!

Nessun commento:

Posta un commento