mercoledì 31 ottobre 2012

Alimenti ricchi di vitamina K


La vitamina K è una vitamina solubile nel grasso con proprietà di coagulazione del sangue, senza che, il sangue umano non sarebbe in grado di clot.Though vitamina K è prodotta nel corpo, ma non in quantità che soddisfano le esigenze del corpo. Così, la maggior parte della vitamina K requisiti sono soddisfatti dai cibi vitamina K ricchi consumato come parte delle diete bilanciate.

Alcuni fatti vitamina K

La vitamina K è stato scoperto nel 1929 da Henrik Dam, uno scienziato danese, quando le proprietà coagulatore del sangue è entrato in sua attenzione. Il termine vitamina K nasce dalla "vitamina koagulations" parola, 'coagulazione vitamina' significato che divenne noto come vitamina A parte le sue proprietà principali del sangue K. coagulazione vitamina K alimenti ricchi sono anche benefici per le ossa come la vitamina K svolge un ruolo importante nella mineralizzazione delle ossa.

Composti vitamina K2 (menachinoni) sono realizzati da batteri nell'intestino umano in particolare dell'intestino inferiore e immagazzinato nel fegato. Ci sono individui che non possono produrre quantità sufficienti di vitamina K, specialmente quelli con intestini danneggiati. Diventa necessario, per questi individui a mangiare cibi ricchi di vitamina K per via orale o prendere supplementare di vitamina K di circa 65-120 microgrammi per compensare la carenza. La conoscenza degli alimenti ad alto contenuto di vitamina K è utile ai soggetti in pianificazione delle diete in base alle esigenze nutrizionali.

La cottura dei cibi alto contenuto di vitamina K

Cibi crudi come la frutta e le insalate sono la migliore fonte di vitamina K in quanto è più facile da assorbire i minerali da questi alimenti. Il modo migliore per godere di alimenti ricchi di vitamina K è di fare insalate dalle verdure e la frutta e aggiungendo alla dieta quotidiana. I cibi cotti sono considerati fonte di vitamine male. Durante la cottura, proprietà salutari del cibo si perde come i legami chimici si rompono e le sostanze nutritive vengono distrutti. Il modo più semplice di mantenere le vitamine è quello di cucinare il cibo con leggerezza o con metà cottura degli alimenti. I valori nutrizionali di questi ortaggi vengono conservati con quelle verdure croccanti. Mentre bollire le sostanze nutrienti si perdono in acqua per cui è meglio usare l'acqua bollita come una zuppa o come magazzino.

Alcuni comuni della vitamina K Alimenti ricchi

Questi sono alcuni comuni fonti di vitamina K:

* Alfalfa

* Asparagi

* Le foglie di Amaranto

* I verdi di barbabietola

* I cavoletti di Bruxelles

* Broccoli

* I Cavoli

* Chard

* I Brassiche

* I Dandelion verdi

* Indivia

* Kale

* Lettuce

* I verdi di senape

* Okra

* Le Cipolle

* I Piselli

* Prezzemolo

* Sea Kelp

* Spinaci

* I crauti

* Cime di rapa

Alcune spezie essiccate con alta vitamina K

* Basil

* Sedano fiocchi

* Coriandolo

* Maggiorana

* Origano

* Prezzemolo

* Sage

* Timo

Alcuni alimenti con alto vitamina K

* Pane briciole

* Enriched uovo noodles

* I oli di pesce

* Fegato

* Latte

* Le Prugne

* I Prunes

* Soia

* Yogurt

Carenza di vitamina K

Le persone che hanno carenza di vitamina K, soffrono di difetti di coagulazione del sangue con conseguente sanguinamento eccessivo e non-stop. Carenza di vitamina K ed i suoi effetti sono:

* L'osteoporosi e altre malattie delle ossa come le ossa fragili.

* Sanguinamento eccessivo anche emorragie per i tagli di piccole dimensioni.

* Effetti collaterali come sanguinamento dal naso e contusioni.

* Difetti di nascita e deformazioni fisiche relative alla crescita ossea.

* Le malattie delle arterie come l'arteriosclerosi, le arterie rigide e aterosclerosi.

Effetti collaterali di vitamina K

Qualsiasi persona con un eccesso di vitamina K potrebbe soffrire dal sangue ispessito che porta ad un attacco cardiaco, malattie cardiovascolari, ictus e altre. Gli individui sottoposti a trattamento per la necessità di diluizione del sangue per assicurarsi che la loro assunzione di vitamina K è inferiore al fine di evitare eventuali effetti negativi. Farmaci come il warfarin e Coumadin deve essere consumato come prescritto per evitare ispessimento del sangue.

Alimenti ricchi di vitamina K si trovano in abbondanza, ma la maggior parte delle persone non sono consapevoli e indifferenti verso il loro uso. Le persone preferiscono cibi cotti e piccante al posto dei frutti nutrienti e insalate. A poca consapevolezza porterebbe a un futuro migliore e più sano.

Nessun commento:

Posta un commento