domenica 25 novembre 2012

Sostanze psicoattive


È ben noto che meditazione e ipnosi sono utilizzati per modificare il livello di consapevolezza e poi queste tecniche, farmaci vengono utilizzati anche per lo stesso scopo. Fin dai tempi antichi, la gente sta usando le droghe, al fine di stimolare o rilassare i loro organismi, per indurre o impedire il sonno, per amplificare le percezioni ordinarie o per produrre allucinazioni. Il concetto di farmaci può essere utilizzato per indicare qualsiasi tipo di sostanze, oltre alimenti, che chimicamente modificare il funzionamento dell'organismo.

Un altro termine usato in questo settore è una sostanza psicoattiva e si riferisce a quelle sostanze che influiscono sul comportamento, la coscienza e la disposizione. Questa categoria non contiene soltanto le sostanze illegali, come l'eroina o la cocaina, ma anche quelle legali, come sedativi, sostanze stimolanti e le sostanze familiari (alcool, nicotina, caffeina). Il fatto che una sostanza è considerata o non essere illegale non riflette i rischi ed i pericoli associati al suo uso. Ad esempio, la caffeina è totalmente accettata e il suo utilizzo non è stato regolato in alcun modo, non ci sono state introdotte per un nicotina alcune regole, ma queste sono minime. Nel presente, la nicotina non è nemmeno sotto la giurisdizione della Food and Drug Administration ha. L'alcol è soggetto alle normative gravi, ma è ancora legale. Tuttavia, esso può essere facilmente sostenuto che da queste sostanze, la nicotina è il più pericoloso perché ogni anno è responsabile di più i 360000 morti.

Inoltre, la prevalenza e l'abuso di sostanza illecita era cresciuto notevolmente negli ultimi 4 decenni. Le persone che erano adolescenti negli anni '60 e anche le generazioni più recenti sono molto più inclini a provare droghe illegali come la marijuana, cocaina o eroina rispetto ai loro genitori o nonni. La grande maggioranza di persone che cercano uso di droghe, di solito fare prima dei 20 anni. Una grande parte l'uso di sostanze psicoattive ha un carattere sperimentale. Di solito, gli adolescenti che bevono o si drogano solo voglia di farlo con disinvoltura e si pensa di dare man mano che progredire nella loro vita. Anche se, alcune sostanze hanno effetti così intensi dipendenza sul cervello che anche se li provano sperimentalmente si sentono un forte impulso di provare di nuovo e solo pochi resistono alla tentazione. Inoltre, alcuni individui hanno una maggiore vulnerabilità per la dipendenza fisica e psicologica e anche se si cerca solo una piccola quantità di sostanza che sono in grande pericolo. Quindi non si sa mai quanta di questa droga ti terrà incollato per sempre! Pensaci due volte prima ... quando si può ancora pensare!

Ci sono una serie di sostanze che influenzano la coscienza e il comportamento sottoponendo il cervello a influenze biochimiche. Queste sostanze sono: sedativi (alcol, tranquillanti minori Nembutal, come Valium), narcotici (codeina, eroina, morfina), sostanze stimolanti (anfetamine, cocaina, nicotina, caffeina), allucinogeni (LSD, PCP), cannabis (marijuana).

La tossicodipendenza ha tre caratteristiche fondamentali. La prima è la tolleranza e significa che per un uso continuo l'individuo deve prendere una elevata quantità di farmaco per ottenere lo stesso effetto. La seconda caratteristica è la sindrome di astinenza. Se l'utilizzo di farmaci viene interrotta, la persona ha reazioni spiacevoli fisici e psicologici. Il terzo è un uso compulsivo e si riferisce al fatto che l'individuo ha una maggiore quantità di farmaco che ha inizialmente previsto e questo porta ulteriori l'impossibilità di controllare i sintomi.

Ci deve essere una differenza tra la tossicodipendenza e abuso di droghe. Tossicodipendenza presenta tutti i sintomi presentati sopra o almeno uno di essi e abuso di droga si riferisce al continuo utilizzo di farmaci a dispetto delle conseguenze molto gravi e la persona non è dipendente da tale sostanza specifica. Ad esempio, una persona che beve troppo alcol porta a ripetuti incidenti, problemi coniugali o mancanti dal lavoro, senza alcun segno di dipendenza, può essere definito come una persona che fa abuso di alcool.

In conclusione, gli ultimi decenni possono essere anche descritto l'uso di farmaci grave. I farmaci possono essere trovati in diverse forme e sono utilizzati per modificare il livello di coscienza che porta ulteriormente a cambiamenti comportamentali e disposizionale. Queste sostanze psicoattive può essere legale o illegale, ma questo stato non dice quali di esse sono più pericolosi. Un esempio significativo mostra che la nicotina, che è legale, ha molto più grave effetto della marijuana, che è illegale. I farmaci possono avere effetti positivi, come l'eccitazione mentale, ma mettere in equilibrio, il peso degli effetti negativi molto di più e avere conseguenze più gravi.

Nessun commento:

Posta un commento