venerdì 16 novembre 2012

Diaframma Funzione


Il diaframma è un foglio di muscolo interno che si estende attraverso il fondo della gabbia toracica. Questo è un muscolo importante che separa la cavità toracica, che contiene cuore, i polmoni e nervature, dalla cavità addominale. Quando diciamo 'diaframma', si riferiscono in genere al diaframma toracico che aiuta nella respirazione. Ci sono altri diaframmi nel corpo. Questi includono il diaframma urogenitale, diaframma pelvico e le membrane presenti nel timpano e l'iride dell'occhio. Tuttavia, quando si dice il diaframma, allora il riferimento è solitamente il diaframma. Prima di andare avanti a discutere la funzione di diaframma, diamo uno sguardo alla sua anatomia.

Anatomia del diaframma

Il diaframma è una cupola a forma di muscolo-fibroso setto che separa la cavità toracica dal resto della cavità addominale. Quindi, la sua superficie convessa superiore forma il pavimento della cavità toracica e la superficie concava inferiore costituisce il tetto della cavità addominale. La parte periferica del diaframma costituito da fibre muscolari che hanno origine dalla circonferenza dell'apertura inferiore toracica e convergono da inserire in un tendine centrale. Il diaframma è innervato dal nervo frenico che garantisce che funzioni correttamente. Il diaframma forato con varie aperture per consentire il passaggio di strutture, come vasi sanguigni importanti, nervi e strutture muscolari come l'esofago, tra il torace e dell'addome.

Quali sono le funzioni del diaframma?

Se vi state chiedendo che cosa è la funzione principale del diaframma, allora è quello di aiutare nella respirazione. Quando una persona inala, il diaframma si contrae e pertanto, aumenta lo spazio disponibile nella cavità toracica. I muscoli intercostali esterni anche contribuire alla realizzazione di questo allargamento della cavità toracica. Questo allargamento crea così una pressione negativa che conduce ad una forza di aspirazione e disegno di aria nei polmoni. Dopo l'inalazione, quando il diaframma si rilassa, l'aria viene espirata a causa del ritorno elastico dei polmoni e dei tessuti che rivestono la cavità toracica. I muscoli addominali anche aiutare in questo, agendo come antagonisti degli effetti della membrana.

C'è un tipo specifico di respirazione che è conosciuta come la respirazione diaframmatica e la respirazione addominale. Questo è l'atto di respirare in profondità nei polmoni flettendo il diaframma. Questo è l'opposto di respirare in maniera poco profonda, che viene effettuata quando flette la propria gabbia toracica. Questo porta alla respirazione profonda espansione dello stomaco piuttosto che il torace. E 'considerato un modo sano di recepire e utilizzando l'ossigeno.

Ci sono molte altre funzioni minori diaframma Oltre ad aiutare nella respirazione. I non-respiratori funzioni del diaframma comprendono aiutando in vomito e vomitare, l'espulsione di feci e urine dal corpo, ecc Tutte queste azioni si svolgono sulla aumentando la pressione intra-addominale. Riflusso acido viene impedito dal pressioni esercitate sul dell'esofago quando passa attraverso il iato esofageo, cioè, l'apertura nel diaframma dal passaggio dell'esofago.

Per saperne di più su:

* Funzioni del sistema respiratorio

* I Organi del sistema respiratorio

Ci sono un bel alcune condizioni patologiche che possono portare alla rottura della membrana di funzionamento normale. Ernia iatale è la condizione in cui l'esofago addominale o fondo dello stomaco salire attraverso lo iato esofageo nella cavità toracica. Questo può verificarsi come risultato di una lacrima o qualche tipo di debolezza nel muscolo diaframma. Contrazioni involontarie del diaframma porta a singhiozzo. Se vi è accumulo di gas inferiore al diaframma, allora questo può essere un segno di pneumoperitoneo, che è una condizione grave e deve essere esaminato immediatamente.

Nessun commento:

Posta un commento