venerdì 16 novembre 2012

Che cosa è fatta la Magma


Magma è la forma di roccia fusa, stoccata in profondità sotto la superficie della Terra. La temperatura del fluido riscaldante può variare da 1292 a 2372 F Tremendamente caldo F., magma è capace di fondere le strutture rocciose circostanti per produrre più magma. Si può anche raggiungere la superficie della Terra attraverso vulcani. L'emissione di cenere vulcani sono definiti come i vulcani esplosivi, mentre quelli che emettono lava, sono definiti come vulcani effusive. Le esplosioni di questi vulcani sono attribuiti alla forte pressione che si forma a causa di vari gas all'interno del vulcano.

Come si Magma Formata

Aumenti di temperatura e pressione con la profondità, raggiungendo infine ad un livello in cui il più forte roccia viene fuso e trasformato in forma liquida che si chiama magma. Enorme quantità di calore che può rendere le rocce si fondono viene generato anche quando due masse rocciose enormi strofinano una contro l'altra. Il materiale fuso che esiste già nel nucleo esterno del pianeta si sposta in altre parti attraverso crepe e fessure. Nel suo percorso passa dalle pareti solide che sono fusi a causa del calore emesso dal magma. A causa di forti pressioni, alte temperature, variazione di densità e miscela di gas nell'interno della Terra, questo materiale roccia fusa viene spinto verso la superficie della Terra con crepe crosta terrestre.

Che cosa è fatta la Magma

Magma è principalmente costituito da elementi come ossigeno, silicio, alluminio, ferro, magnesio, titanio, calcio, sodio, potassio e fosforo. Poiché la quantità di ossigeno e silice in materia fusa è elevata, è ideale per classificare diversi tipi di magma base al suo contenuto di silice. Ultramafiche, mafico, Intermedio e felsica sono i quattro diversi tipi di magma, ampiamente classificati sulla base del loro contenuto di silice.

Magma ultramafiche è estremamente bassa di silice, con meno del 45% di esso. Ma è ricco di elementi più pesanti come il ferro e magnesio. Questo magma può avere una temperatura di circa 2732 F, ma ha una viscosità molto bassa. Il suo comportamento eruttivo è considerato essere gentile. Mafico magma è relativamente povero di contenuto di silice, con poco meno del 50% di esso, ma ricco di elementi pesanti come ferro, magnesio e calcio. Questo magma bassa viscosità può avere una temperatura alto come 2372 F. È molto esplosivo in natura. Intermedio magma contiene il 60% di silice, ma il magnesio e ferro contenuto in esso è molto bassa. Molto natura esplosiva, la sua temperatura può essere alto come 1832 F. felsica magma contiene più del 70% il contenuto di silice, ma il ferro e il contenuto di magnesio è relativamente trascurabile. Altamente viscose, la sua temperatura può essere alto come 1652 F.

La composizione di magma subisce alcune modifiche come sale alla superficie. Nel suo percorso fino, il magma in risalita scioglie le strutture rocciose che circondano il flusso verso l'alto, integrando gli elementi che sono presenti in queste rocce. Tale miscelazione produce una composizione intermedia di magma. La viscosità del magma è definita come la sua resistenza al flusso. Ha un rapporto diretto con il contenuto di silice nel magma, cioè più del contenuto di silice maggiore è la sua viscosità. La differenza nella composizione di magma può essere attribuito al fatto che una pietra particolare viene fusa in differenti temperature diverse profondità, ma questo è un fenomeno relativamente rare.

Nessun commento:

Posta un commento