giovedì 29 novembre 2012

Arizona Minuteman progetto dichiarato un successo senza precedenti


By Gary Orlando

L'auto-nominato Arizona Minutemen finito il 1 ° maggio 2005, senza colpi di essere licenziato e nessuno si faccia male. I Minutemen sono stati formati come un'associazione di volontari del gruppo di civili per aiutare pattugliare una piccola sezione del confine USA-Messico per aiutare documento e segnalare attraversamenti illegali alieni. Il progetto è iniziato il 1 ° aprile. Dopo 4 ore di allenamento, i volontari sono stati rilasciati per iniziare i loro orologi, che di solito venivano programmati in turni di 8 ore. E 'stato riferito che quasi 900 volontari, alcuni dei quali armati, aveva trascorso almeno un turno di otto ore nel settore durante il mese il progetto è stato in effetti, lavorando prevalentemente pattuglie fisse lungo un tratto di 23 chilometri di confine in Arizona che era noto per avere un'alta incidenza di attraversamenti illegali alieni. "Questo non si sarebbe potuto fare senza tutti voi. Hai fatto questo insieme, è il popolo", co-organizzatore Chris Simcox ha detto ai suoi volontari a conclusione del progetto.

Non un singolo episodio negativo si è verificato che la maggior parte oppositori del progetto aveva predetto. Non c'erano "shoot-out" nel deserto. Non ci sono state "battute di caccia," e nessun "vigilantes" della giustizia situazioni. No propri diritti sono stati violati. Tutto sommato, è stato un successo assoluto. Più di 300 100 arresti sono stati effettuati grazie alla vigilanza dei volontari. Ma quanti incroci i volontari hanno effettivamente prevenire? Le notizie viaggiano veloci sul confine, e innumerevoli aspiranti clandestini, probabilmente cambiato i loro piani quando hanno sentito quello che stava accadendo. Non c'è dubbio che il progetto era un deterrente, e dovrebbe essere continuato. Dei 1,1 milioni di immigrati clandestini catturati dalla polizia di frontiera lo scorso anno, più della metà hanno attraversato la frontiera attraverso Arizona.

All'inizio del progetto, molti funzionari governativi, compreso il presidente Bush, in realtà opposti i volontari e paragonato a vigilantes. La Border Patrol ha avuto il suo naso fuori di giunto anche, forse perché non gli piaceva qualcun altro facendo il loro lavoro. Ma Il governatore della California Arnold Schwarzenegger chiamato giusto la prima volta quando ha elogiato i volontari in un'intervista talk show radiofonico. "L'intero sistema è impostato per invitare davvero la gente a venire qui illegalmente, e che deve finire", "Guarda, hanno tagliato il passaggio degli immigrati clandestini da una percentuale enorme", ha detto Schwarzenegger.

La chiusura del confine con i clandestini è una buona cosa. "La gente chi dice che è razzista voler frontiere sicure sono insultando l'intelligenza del popolo americano, e tali spese tradiscono un arsenale vuoto di argomenti seri", ha dichiarato Thomas G. Tancredo, (R), che è presidente del Congressional Caucus Immigration Reform. "Non stupisce che il movimento di riforma dell'immigrazione sta guadagnando su tutti i fronti."

Speriamo che con il successo di questo programma molto controverso, il governo vedrà esattamente ciò che la gente vuole, e saranno iniziare a prendere qualche azione in questa direzione. Ci sono già progetti per avviare programmi analoghi in tutti gli stati che confinano con il Messico e forse anche alcune zone del confine canadese. Il successo di questo progetto è un chiaro indicatore che le manifestazioni pacifiche e normali cittadini ottengono coinvolto può essere una cosa molto positiva.

Nessun commento:

Posta un commento