sabato 10 novembre 2012

Olio di Mandorle Dolci


Dall'essere un ingrediente fondamentale di diverse ricette interessanti per un importante costituente di molti cosmetici e prodotti di bellezza, l'olio di mandorle ha diversi vantaggi e gli usi. Ecco qualche informazione in più circa l'olio di mandorle utile.

Nozioni di base su Mandorle

Dopo aver avuto origine da qualche parte nella regione del Levante, che si riferisce alla grande regione del Medio Oriente, la mandorla è diventato un ingrediente preferito di ricette diverse e messe a frutto in diverse procedure di medicinali e di guarigione in tutto il mondo. Le mandorle sono le prugne che appartengono alla sottofamiglia Prunoidease della famiglia Rosacea e appartengono ai Amygdalus sottogenere. Le mandorle appartengono al genere Prunus ed hanno molte specie, come amyglydus / o communis dulcis .. Due tipi principali di mandorle vengono coltivate commercialmente, che può essere classificato come dolce di mandorle Prunus amygdalus dulcis e le mandorle amare Amygdalus communis. L'impianto di mandorle dolci e l'impianto di produzione di mandorla amara possono essere differenziati sulla base dei fiori dolci fiori di mandorlo, dal momento che sono di colore bianco, mentre i fiori di mandorla amara sono di colore rosa.

Olio di Mandorle Dolci

Bitter olio di mandorle è volatile e contiene tracce di cianuro di idrogeno grazie alla quale è vietato il consumo di olio di mandorla amara. Olio di mandorle dolci d'altro canto ha diverse proprietà benefiche e quindi una vasta gamma di applicazioni e impieghi in giorno per giorno la vita così come alcune terapie curative. Olio di mandorle viene estratto da una combinazione di dolce e una piccola quantità di mandorle amare. Olio di mandorle dolci è un olio fisso, che è chiaro, liquido giallo pallido, con un sapore dolce e leggermente nocciola. L'olio di mandorla include principalmente oleina, piccola parte del gliceride di acido linoleico e altri gliceridi.

Usi di olio di mandorle

Ci sono molti usi di olio di mandorle sia nelle arti culinarie, medicina o cosmetici. Ecco alcuni degli usi più popolari di olio di mandorle dolci:

Cottura: olio di mandorle è utilizzato in diverse ricette interessanti ed è un ottimo sostituto per l'olio d'oliva. Tuttavia, il consumo di olio di mandorle non lavorati non è raccomandato a causa della minaccia di batteri nocivi e costituenti chimici nocivi.

Usi medicinali: l'olio di mandorle aveva proprietà lassative. Il consumo di circa due cucchiai di olio di mandorle una volta al giorno è molto utile per la produzione di feci molli. Tuttavia, l'olio deve essere presa, non più di una settimana.

Usi farmaceutici: Olio di mandorle dolci è utilizzato come supporto per i farmaci iniettabili nel settore farmaceutico. L'olio di mandorle è tipicamente usato per i farmaci che si deteriorano in acqua a base di vettori.

Idratante efficace: olio di mandorle agisce come un grande idratante per la pelle e può essere utilizzato come e quando richiesto. Essa aiuta a nutrire la pelle opaca e secca e ringiovanire la pelle rendendola sana ed elastica.

Cosmetici: Olio di mandorle dolci viene utilizzato nel settore dei cosmetici pure. Grazie alle sue proprietà idratanti, olio di mandorle viene utilizzata come base per cosmetici diversi e prodotti per la cura della pelle. Inoltre, viene utilizzato nella produzione di saponi.

Olio da massaggio: Grazie alle sue proprietà curative e ad alto contenuto nutriente, olio di mandorle dolci viene usato come olio da massaggio popolari. Olio di mandorle è un ottimo olio da massaggio che allevia lo stress e nutre la pelle.

Aromaterapia: Olio di mandorle dolci è di grande importanza nelle pratiche e le procedure di aromaterapia. L'olio di mandorla è uno degli oli essenziali in aromaterapia. L'olio di mandorle è spesso usato come olio vettore per le fragranze diverse in aromaterapia.

Lubrificante: olio di mandorle viene utilizzato come un lubrificante efficace. Viene utilizzato per la lubrificazione durante il lavoro sulla riparazione di orologi.

Nessun commento:

Posta un commento