venerdì 2 novembre 2012

Come fare Water Rose


Oggi, acqua di rose è parte integrante del regime di cura della pelle naturale. In effetti, l'uso di acqua di rose per la detersione della pelle iniziato molti secoli fa. Tradizionalmente, è derivato da schiacciate petali di rosa con il processo di distillazione a vapore. Questo processo viene effettivamente utilizzata per la produzione di olio rosa che viene utilizzata in profumeria e l'acqua di rosa è ottenuto come sottoprodotto. Questa tecnica di fare acqua di rose iniziato in Iran e poi in Bulgaria. Ancora oggi, la più alta produzione di acqua di rose avviene in paesi del Medio Oriente. Acqua di rose disponibile nei negozi alimentari locali sono spesso costituite da olio sintetico rosa e conservanti in esso. Per questo motivo, si trovano sempre più persone vogliono sapere come fare l'acqua di rose per il viso che vogliono pura forma di acqua di rose per la pelle del viso.

Benefici di acqua di rose sul pelle

Ci sono parecchi benefici dell'acqua di rosa per la pelle. Può essere tranquillamente utilizzato su tutti i tipi di pelle per renderla morbida e bella. Si purifica e restringe i pori del viso molto bene. Esso viene usato come toner pelle sulla pelle oleosa che a sua volta contribuisce a mantenere il suo equilibrio olio. L'uso di acqua di rose e cura l'acne è un fatto ben noto. Tutti noi abbiamo usato pasta di sandalo e acqua di rose sul acne almeno una volta. Quando viene applicato sulla pelle secca, agisce come idratante e idrata la pelle. Si combatte rughe e altri segni di invecchiamento. Altri usi includono il trattamento di acqua di rose di scottature e varie forme di infezioni della pelle.

Come fare Rose Water Toner

Qui stiamo andando a discutere di due metodi diversi di fare acqua di rose a casa. Il primo è di una ricetta veloce che può preparare acqua di rose quasi istantaneamente e il secondo è quello tradizionale che ha un tempo di preparazione più lungo.

Metodo # 1:

Materiale richiesto: 4-6 rose appena raccolte organiche, 2 tazze di acqua distillata, una ciotola resistente al calore con coperchio, un barattolo di vetro sterilizzati e un telo o un colino da cucina.

Procedura: Pluck i petali freschi della rosa e metterli in una tazza fino a quando diventa ben confezionato. Le rose hanno tre petali spessi esterni che spesso ci gettano fuori mentre facendo un mazzo di fiori. Ma quando si stanno facendo acqua di rose, quindi è necessario tenere questi petali in quanto contengono elevate quantità di essenza in loro. Se avete comprato le rose da un fioraio, è necessario lavare accuratamente i petali per ripulire tutti i prodotti chimici da loro. Ora, mettere tutti i petali di rosa nella ciotola resistente al calore. Far bollire 2 tazze di acqua distillata e versare sopra i petali. Coprire la ciotola con il coperchio e lasciare intatta per mezz'ora finché non si raffredda. La tua acqua di rose è così pronto e basta sforzare i petali da esso. Posizionare la garza sull'apertura del vaso a bocca larga e versare il liquido su di esso. Gettare via i petali raccolti sul panno e conservare l'acqua di rose appena preparato in frigorifero.

Metodo # 2:

Materiale necessario: le rose fresche, acqua distillata, pentola di smalto e barattolo di vetro sterilizzati.

Procedura: Devi preparare i petali di rosa nella stessa maniera come abbiamo discusso nel metodo precedente. Anche in questo caso, è necessario cogliere i petali e pulirli. Poi diffondere i petali in forma di uno strato sottile sul fondo della pentola smalto. Aggiungere acqua distillata in modo che i petali sono appena imbevuto in acqua. Ora, scaldare l'acqua fino a vapore inizia a uscire, ma fare attenzione a non farlo bollire. Continuare a vapore, i petali per un'ora o più fino a sfumare i colori dai petali e mescolare con l'acqua. Si può anche vedere olio rosa che galleggia sulla superficie del liquido. Lasciare raffreddare e poi filtrare il liquido. Premere i petali con le mani in modo che il liquido viene spremuto fuori da loro. Conservare l'acqua di rose in un vaso.

Spero di aver ben compreso il concetto di come fare acqua di rose. È possibile conservare questa acqua di rose in casa per una settimana a dieci giorni in frigorifero. Se si vuole aumentare la shelf-life e conservarlo per un periodo più lungo, allora si deve aggiungere un cucchiaio di alcool che agisce come conservante. In questo modo si può conservare per quasi un mese. Infine, vorrei dirti una cosa che l'acqua di rose preparato in casa può essere utilizzato solo per uso esterno e non è idonea al consumo umano.

Nessun commento:

Posta un commento