lunedì 10 settembre 2012

Sistema di sospensione: Componenti Spring, shock e Altro


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Principio di sospensione

1) Per limitare le vibrazioni si trasmettano ai vari componenti del veicolo.

2) Per proteggere la persona seduta all'interno del veicolo dagli urti stradali.

3) Per mantenere la stabilità del veicolo in beccheggio o di rollio quando in movimento.

Il telaio di automobile è montato su assi, con l'ausilio di molle.

Ovviamente ciò viene fatto per isolare le diverse parti della macchina contro gli urti.

Questi causano shock veicolo a rimbalzo, beccheggio, rollio o oscillare. Nessuno vuole avere una guida che dà più emozioni sulle montagne russe. Tutti vogliono il giro di essere fluida e confortevole questo è ciò che la sospensione fa per noi. Tutte le parti della macchina che aiutano a isolare il veicolo contro gli urti stradali sono chiamati collettivamente un sistema di sospensione.

Diversi termini relativi al sistema di sospensione

Facciamo vedere prima per i fattori sistema di sospensione deve essere progettato.

1) rotolamento: Il centro di gravità del veicolo viene mantenuta molto al di sopra del terreno. A causa di questo, la forza centrifuga verso l'esterno sulla CG del veicolo quando il veicolo ha una piega.

Questo crea una coppia e il veicolo gira attorno all'asse longitudinale. Questo fenomeno è chiamato rotolamento. La quantità del veicolo solleva determina l'asse su cui il veicolo si rotolare.

2) Brake immergere: diversi movimenti sono causati a causa di brusche accelerazioni e l'applicazione dei freni che sono presi cura di sistema di sospensione. Applicando i freni ad un automobile in movimento il veicolo tende a diminuire o immergere. Ciò si verifica per trasferire il peso e uno dei principali fattori che sono legati alle caratteristiche cause di sospensione. Anche quando è in movimento parte anteriore del veicolo da sollevare. Le forze create da improvvisa frenata e accelerazione sono assorbite da molle deflettori, le braccia a quadrilatero o da aste raggio (parti del sistema di sospensione).

3) spinta laterale: Mentre in movimento ci sono molte forze che entrano in esistenza come il vento, bombatura della strada, mentre si accende le forze centrifughe creare una forza in cui si chiedeva di spinta laterale. Queste forze sono generalmente assorbiti da molle a balestra o altri dispositivi aste Panhard.

4) caricamento verticale: Ci si potrebbe chiedere cosa succede con il nostro veicolo, quando i suoi si muovono velocemente ruote imbattersi in buche o avvallamenti sicuramente un sacco di stress è stato creato su molle. Forze come la forza verticale, agiscono trazione compressione sulle parti della macchina. La molla deve quindi essere costruiti con materiali che gli diano la forza di resistere a queste forze. Frequenza del fronte molleggio deve essere inferiore a quella posteriore.

5) le masse non sospese: le masse non sospese significa che le parti della carrozzeria che non sono supportate da molle. Il peso dei componenti auto fra la sospensione e la superficie stradale è noto come masse non sospese. Ebbene volete sapere quali sono queste parti ruote, pneumatici, freni, sterzo, nocca di montaggio assale anteriore e assale posteriore fuso a snodo. Il peso trasportati da molla comprende il corpo di telaio, del motore e il sistema di trasmissione. Il peso collettivo di queste parti si chiama peso sospeso. Vediamo qual è il ruolo non gioca non sospese di peso nel causare stress molle. Quando le ruote imbattuto in un urto le vibrazioni sono condivise anche da altre parti non sospese che immagazzinano l'energia di vibrazione e in seguito si trasferisca ad un parti sospese in primavera. Il peso delle parti sospese è direttamente proporzionale alla quantità di shock corpo deve sopportare.

Sospensione molle:

Prima vediamo il ruolo svolto e dei diversi tipi di molle di sospensione. Le molle sono situati tra le ruote ed il corpo del veicolo. Dopo la ruota colpisce un urto o buca la molla devia ed è allungata verso l'esterno. Si è poi tirato indietro a causa di elasticità in tal modo estrarre l'energia creata a causa di urti. L'ampiezza della deflessione elastica diminuisce gradualmente a causa della sua attrito interno e l'attrito dei giunti delle sospensioni fino a primavera arriva al riposo.

Vediamo ora i diversi tipi di molle di sospensione

1) Gomma molle: sono ulteriormente classificati come a) molla di compressione b) la compressione della molla taglio c) in acciaio rinforzato con molle d) e molla progressiva) f molla di torsione di taglio) faccia cesoie primavera

2) Molla in acciaio: molle in acciaio sono anche classificati come a) balestra b) molla elicoidale c) della barra di torsione d) balestra conica

3) in plastica a molla

4) molla pneumatica

5) molla idraulico

Il sistema di sospensione è dato grande importanza mentre progettare le diverse parti del corpo. La natura del materiale suo peso tutti gli altri fattori sono anche considerati a seconda del sistema di sospensione. Il veicolo è detto di essere dotato di nuove tecniche solo soddisfa la nuova domanda per i lotti miglioramento del sistema di sospensione di ricerca è svolta in questo particolare aspetto.

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