mercoledì 19 settembre 2012

Inquinamento acustico Solutions


Il rumore è definita come la generazione del suono indesiderato e dispiacevole nell'ambiente. Tra le varie fonti di inquinamento acustico, automobili, aerei e altri sistemi di trasporto contribuisce alla produzione massima del suono. Quindi, possiamo dire che la causa principale di inquinamento acustico è macchine di trasporto. Altre cause di inquinamento acustico sono macchinari industriali, apparecchiature per ufficio, le corna veicolari, antifurti, sirene e altoparlanti audio. L'inquinamento acustico colpisce l'uomo e gli animali sia per la loro salute comportamentale e fisiologico.

Se siete residenti in una zona rumorosa, dove non si può riposare e rilassarsi adeguatamente, allora siete ad alto rischio di sviluppare determinate condizioni di salute. Alcuni degli effetti dell'inquinamento del rumore comprendono affaticamento, stress, agitazione, irritazione, distrazione, disturbi del sonno e perdita dell'udito. Recenti studi suggeriscono anche che il rumore indesiderato aggrava l'ipertensione ed i sintomi cardiovascolari. Tenendo conto di questi effetti negativi del rumore indesiderato sulla salute umana, è giunto il momento che si dovrebbero applicare le soluzioni inquinamento acustico.

Soluzioni per l'inquinamento acustico

A differenza di altri tipi di problemi ambientali come l'inquinamento dell'aria e dell'acqua, il rumore o il suono è transitoria o di breve durata. Così, una volta che si smette di generare il suono, il problema dell'inquinamento acustico è risolto. L'obiettivo principale alla base di soluzioni inquinamento acustico è quello di assorbire, contenere e annullare la fonte di rumore. Di seguito è riportato un elenco delle soluzioni efficaci inquinamento acustico o rimedi inquinamento acustico che vi aiuteranno nella lotta contro i vari effetti sulla salute dell'inquinamento acustico.

Automobile Servicing: Come già menzionato, automobili conto alla più alta produzione di rumore. Regolare manutenzione dei veicoli è una misura efficace per abbassare l'intensità del suono prodotto da loro. Se tutti i proprietari di automobili intraprendere questo passo, allora ci sarà una significativa riduzione dell'inquinamento acustico.

Qualità Macchina: simile ai veicoli, la qualità delle macchine dovrebbe essere ottimizzata, in modo da ridurre la produzione del suono. Secondo il National Institutes of Health (NIH), oltre 30 milioni di americani sono esposti all'inquinamento acustico nei luoghi di lavoro. Lubrificazione delle macchine e la manutenzione dovrebbe essere fatto per ridurre al minimo la generazione di rumore.

Case insonorizzate: porte e finestre insonorizzate può essere installato per bloccare i rumori indesiderati dall'esterno. Si può anche optare per le pareti con materiale di controllo del suono. Queste opzioni di isolamento acustico sono della massima importanza per un completo relax, soprattutto se si alloggia in una zona affollata della città.

Piantagione: cespugli e gli alberi piantano in ed intorno a fonti di generazione del suono è un'altra soluzione efficace per l'inquinamento acustico. Densi arbusti e alberi bloccano il passaggio del suono, evitando in tal modo disturbo alle aree circostanti. È anche possibile piantare alberi intorno alla vostra zona residenziale a vivere in pace.

Divieto Altoparlante: Utilizzo dell'altoparlante nelle aree pubbliche è un'altra delle principali cause di inquinamento acustico. Questo dovrebbe essere vietato ad ogni costo per il benessere del popolo. Leggi severe dovrebbero essere imposte contro coloro che violano e giocare altoparlanti installati in aree affollate e nei luoghi pubblici.

Fabbrica Località: inquinamento acustico industriale non è diverso da altri tipi di inquinamento nel causare rischi per la salute per gli esseri umani e animali. Così, le fabbriche e le industrie dovrebbero essere situati in luoghi lontani dalle zone residenziali. L'installazione di rilevatori sonori aiuterà ad analizzare le frequenze sonore su base regolare. Per saperne di più sugli effetti dell'inquinamento acustico industriale.

Macchina White Noise: La più recente tecnologia per superare gli effetti di inquinamento acustico è per mezzo della macchina rumore bianco. Si tratta di un dispositivo pensato per la conversione del rumore insopportabile in suono piacevole. Una macchina rumore bianco è posto tra la fonte del rumore e del recettore. Si produce un suono morbido come quello di una cascata di musica, fan e morbido.

Oltre ai suggerimenti di cui sopra, ci sono alcune soluzioni inquinamento acustico che possono essere implementate per ridurre il rumore. Città e / o gestione urbana deve essere fatto con pianificazione a lungo termine, insieme con l'obiettivo di ridurre l'inquinamento acustico. Molti di noi sono responsabili di causare inquinamento acustico. Quindi, programmi di sensibilizzazione sociale dovrebbero essere prese su scala globale per educare il pubblico circa le cause e gli effetti di inquinamento acustico.

Nessun commento:

Posta un commento